Seregno: lavori in corso nel giardino della Biblioteca Civica Ettore Pozzoli

Un’opera ambiziosa che mira a migliorare e trasformare questa area in un luogo ancora più accogliente e dinamico per la comunità.
Un nuovo progetto sta prendendo vita a Seregno, con i lavori attualmente in corso nel giardino della Biblioteca Civica Ettore Pozzoli. Un’opera ambiziosa che mira a migliorare e trasformare questa area in un luogo ancora più accogliente e dinamico per la comunità.
“Una delle principali caratteristiche dei lavori è l’unificazione delle due parti del giardino, quella che si affaccia sulla via Santa Valeria e quella di pertinenza della Biblioteca. Questa unificazione creerà uno spazio più ampio e coeso, pronto ad accogliere visitatori e appassionati di cultura” spiega il sindaco Alberto Rossi.
Tra le nuove installazioni previste, spiccano tavoli e sedute per lo studio, panchine dedicate alla lettura, nuovi percorsi e un tocco di verde. Ma la vera novità sarà la creazione di un piccolo palco, che si rivelerà prezioso per ospitare eventi culturali e spettacoli di vario genere, dalla musica al teatro.
L’obiettivo di questo progetto è chiaro: rendere il giardino della Biblioteca Civica Ettore Pozzoli non solo uno spazio verde, ma anche un punto di riferimento per la cultura nella città di Seregno. Questo luogo rinnovato sarà un invito alla lettura, allo studio, all’intrattenimento e alla condivisione di esperienze culturali.