
Il Corpo di Polizia Locale di Seregno continua nella sua instancabile lotta contro il degrado e il crimine nelle aree urbane. Questo pomeriggio gli agenti, agli ordini del Comandante Giovanni Dongiovanni, hanno condotto una serie di controlli mirati nelle zone centrali della città. Nei pressi di piazza Risorgimento, è stato individuato un individuo che destava sospetti. All’avvicinarsi della vettura di servizio, l’uomo ha tentato di sfuggire dirigendosi verso Corso Matteotti. Gli agenti lo hanno prontamente raggiunto e fermato per sottoporlo aa accertamenti di routine.
L’uomo, un quarantenne di nazionalità marocchina, è risultato essere senza fissa dimora e con un passato di arresti per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, è emerso che era destinatario di diversi provvedimenti di espulsione dal territorio italiano. Di conseguenza, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza ai decreti di espulsione, una mossa tesa a rafforzare la sicurezza nella zona.
In un’altra operazione condotta ieri, gli agenti della Locale hanno intercettato un motociclo sospetto all’interno del parco del Meredo. Durante la perquisizione del mezzo, il conducente e il passeggero sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, che sono state prontamente sequestrate. I due sono stati segnalati alla Prefettura.