Cronaca

“Seregno è una città sicura”: parola del Comandante della Polizia Locale

Mesi di intenso lavoro sempre per la gente e con la gente, perchè la ricetta del "numero uno della Locale" è semplice e chiara: "Siamo al servizio della comunità".

Polizia Locale Seregno report estate
Giovanni Dongiovanni, Alberto Rossi, William Viganò

“Seregno è una città sicura” a dirlo è Giovanni Dongiovanni, comandante della Polizia Locale. E i numeri delle attività svolte questa estate, tra l’1 giugno ed il 19 settembre, sembrano dargli ragione. 13 persone poste a fermo, 10 interventi per uso di sostanze stupefacenti, 14 veicoli sequestrati, 20 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, somministrazione di alcol ai minori, e reati affini.

Mesi di intenso lavoro sempre per la gente e con la gente, perchè la ricetta del “numero uno della Locale” è semplice e chiara: “Siamo al servizio della comunità”. Per le strade cittadine sono stati impegnato 42 tra agenti e ufficiali (di cui 6 freschi di nomina).

Occhi puntati sulla sicurezza stradale: 70 sinistri registrati con 11e persone coinvolte, 40 esposti raccolti e trattata dalla polizia di quartiere; 8 veicoli rubati recuperati, 45 mezzi rimossi.

“La città è sicura anche perché è viva, sono arrivati migliaia di ragazzi, molti da fuori città, soprattutto il giovedì e il sabato sera”.
Fondamentale poi l’unione interforze con le altre amministrazioni: 3.563 interventi di cui 95 con l’aiuto dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.

Un ruolo cruciale è stato svolto dalla polizia di quartiere, il cui organico è stato raddoppiato da due a quattro unità. Questi agenti hanno raccolto e gestito quaranta esposti, dimostrando un impegno diretto nella comunità.

In chiusura, il sindaco Alberto Rossi ha menzionato l’apertura imminente del nuovo comando della Polizia Locale. La costruzione della nuova caserma in via Messina è prossima al completamento, con una proroga concessa fino al 31 ottobre. Questo nuovo comando contribuirà ulteriormente a garantire la sicurezza della città.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta