Serie C, buona la prima per il Renate. Vittoria di misura sul campo del Fiorenzuola

Vittoria di misura per il Renate in trasferta a Fiorenzuola d’Arda: i primi 3 punti li regala Sorrentino, con una rete a inizio secondo tempo.
Fiorenzuola d’Arda. L’esordio nella nuova stagione per il Renateè stato dei migliori: contro la squadra piacentina ci ha pensato il 26enne Daniele Sorrentino, punta centrale a segno 9 volte in 28 presenze nella scorsa stagione, a portare a casa 3 punti da un campo difficile.
La cronaca in breve
La partita, nei 90′ è stata equilibrata, e per mole di gioco, e per occasioni create. Per il Renate, prima della rete di Sorrentino, l’unico vero tiro che ha impensierito il portiere avversario è stato, al termine del primo tempo, quello di Mattia Rolando: il numero 11, al termine di una bella azione corale sulla fascia sinistra, provando a calciare a rete dalla trequarti, ha trovato un’ottima parata di Guadagno.
Dopo un primo tempo finito a reti bianche, la sfida è stata sbloccata dalla punta della squadra brianzola al 3′ di gioco della ripresa, su una mischia in area dopo un corner ben battuto all’altezza del primo palo, alla sinistra del portiere del Fiorenzuola: al bel colpo di testa di Auriletto e alla buona parata di Guadagno, il primo ad avventarsi sul pallone è stato il numero 95 neroblu, che ha messo a segno il suo primo gol stagionale.
Per tutti i restanti 40 minuti del secondo tempo, il Fiorenzuola, con un forcing organizzato nella fase di recupero e attacco, ha cercato la via del pari creando una serie di occasioni a ripetizione, le quali, però, non hanno mai messo in evidente difficoltà il Renate, che ha così portato a casa la prima vittoria stagionale.
Tabellino
U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.C. Renate 0-1
U.S. Fiorenzuola: Guadagno; Gentile; Potop; Gonzi (67’ Omoregbe); Stronati; Alberti (56’ Ceravolo); Di Quinzio; Sussi; Morello (88’ Seck); Nava; Beretta (56’ Di Gesù). All. Bonatti. A disposizione: Sorzi; Nelli; Bondioli; Oneto; Coghetto; Silvestro; Oddi; Musatti; Kenzin; Anelli.
A.C. Renate: Fallani; Possenti; Gasperi (64’ Baldassin); Esposito; Rolando (85’ Tremolada); Amadio (70’ Alcibiade); Auriletto; Sartore (64’ Procaccio); Bracaglia; Garetto; Sorrentino (85’ Bianchimano). All. Pavanel. A disposizione: Ombra; Iacovo; Mondonico; Nicolini; Ciarmoli; Gobbo.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata; Assistenti: Sbardella, Storgato; IV Assistente: Lovison
Reti: 48’ Sorrentino (R)
Note: Recupero: 0’ e 5’; Ammoniti: Sartore (R); Sussi (F); Fallani (R); Morello (F); Di Quinzio (F); Procaccio (R); Spettatori: 505