Calcio

Serie C, pareggio in extremis per il Renate: contro la Pro Vercelli finisce 1-1

Pareggio interno per il Renate, che, nonostante una prestazione convincente, rischia addirittura la sconfitta: è Baldassin a consentire alla squadra di portare a casa il pareggio.

renate calcio

Meda. Dopo una vittoria all’esordio stagionale, in trasferta contro il Fiorenzuola, la prima partita in casa del Renate ha permesso ai brianzoli di aggiungere un solo punto al proprio bottino. “Solo” perché il pallino del gioco è sempre stato in mano ai nerazzurri, che hanno creato numerose occasioni da gol, tra cui un gol annullato e un palo colpito, per poi andare sotto e pareggiare solo nei minuti di recupero.

La cronaca in breve

La partita sin dai minuti iniziali ha visto un Renate più lucido e determinato rispetto agli avversari, che per tutta la prima frazione di gioco hanno creato poco o nulla, senza impensierire, dunque, la difesa neroazzurra. Dall’altra parte, per la squadra di casa le occasioni sono fioccate una dopo l’altra; due su tutte: dapprima, al 31′, Rolando, sulla fascia destra, dopo aver puntato l’uomo e, con un doppio passo, superato, con un preciso passaggio rasoterra ha pescato Currarino in mezzo all’area, che da due passi è riuscito a insaccare la palla in rete; gol, tuttavia, annullato a causa della posizione di fuorigioco proprio del trequartista della squadra brianzola; al 43′, invece, da calcio d’angolo, una doppia parata prodigiosa da parte del portiere ospite, Rizzo, ha negato, ancora una volta, il vantaggio alla squadra di casa.

Nel secondo tempo è stato ancora il Renate a partire forte, con Bracaglia che in area, da posizione sinistra, con un tiro potente ha preso in pieno la traversa. È la Pro Vercelli, però, a passare sullo 0-1, grazie a un gol di Condello, che, all’esordio assoluto stagionale, è riuscito a insaccare un pallone, prima magistralmente tenuto in campo, poi crossato bene in area di rigore, da Maggio, sulla fascia sinistra.

La risposta del Renate è arrivata al 76′, prima con un palo colto da Auriletto da fuori area, poi con una super parata da parte di Rizzo, autore di una grande prestazione, che riesce a togliere dall’incrocio dei pali un tiro preciso  di Bracaglia. La porta della Pro Vercelli sembra stregata, ma al 92′ Baldassin spezza la maledizione spedendo la palla in rete su un bel cross da parte del solito, ottimo Bracaglia.

Nei restanti 4′ prima del fischio finale, le squadre, stanche dopo una partita intensa, decidono di rinunciare al tutto per tutto e di accontentarsi di un pareggio.

Il tabellino

A.C. Renate: Fallani, Amadio (dal 13’ s.t. Nicolini), Auriletto, Possenti, Bracaglia; Garetto (dal 14’ s.t. Baldassin), Esposito (dal 13’ s.t. Gasperi), Currarino (dal 29’ s.t. Procaccio); Rolando, Sorrentino, Sartore (dal 35’ s.t. Tremolada s.v.). A disposizione: Ombra, Alcibiade, Mondonico, Ciarmoli, Gobbo, Bianchimano. Allenatore: Pavanel

Pro Vercelli: Rizzo; Iezzi, Fiumanò, Camigliano, Rodio; Santoro (dal 9’ s.t. Haoudi), Emmanuello, Iotti (dal 34’ s.t. Louati); Petrella (dal 9’ s.t. Condello), Nepi (dal 35’ s.t. Comi), Maggio (dal 43’ s.t. Carosso). A disposizione: Valentini, Spavone, Contaldo, Gheza, Rutigliano, Niang, Parodi, Seck, Pesce, Sarzi Puttini. Allenatore: Dossena

Arbitro: Zoppi di Firenze 5

Note: Ammoniti: Santoro (P) ; Fiumanò (P); Spettatori: 330

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta