Calcio

Serie C, vittoria di misura per il Renate contro l’Atalanta U23

Ottima vittoria per i brianzoli del Renate, che superano con un solo gol i bergamaschi.

renate-calcio-atalanta-u23

Meda. Dopo il pareggio a reti bianche nell’ultima giornata di campionato, disputata in trasferta, sul campo della Pergolettese, nel match di ieri sera, giocato in casa contro l’Atalanta U23, le pantere nerazzurre del Renate sono riuscite a imporsi per 1 a 0, tornando alla vittoria dopo 2 pareggi consecutivi, e consolidando la propria posizione in classifica al 6° posto (a pari merito con Vicenza e Trento, rispettivamente 4ª e 5°).

La cronaca in breve

L’unico gol messo a segno è stato realizzato da Mondonico, all’8′ del primo tempo, che è riuscito a infilare di testa la sfera di gioco, alle spalle del portiere avversario, con un bel colpo di testa da un calcio di punizione battuto pregevolmente da Baldassin.

Un episodio significativo in favore del Renate, è stato quello dell’espulsione ai danni del bergamasco Masi, per intervento come ultimo uomo su Sorrentino, il quale, da lancio lungo, aveva preso il tempo al numero 26 avversario.

Atalanta che, però, a meno di 10′ dal termine, è riuscita quasi a trovare il pareggio grazie a un tiro di De Nipoti dalla trequarti.

Nel secondo tempo il Renate soffre per gran parte del tempo, con un’Atalanta che spinge grazie al neo-entrato Cortinovis. Al 65′ è proprio il classe 2001 che coglie il palo alla destra del portiere del Renate, con un bel tiro mancino da posizione ravvicinata.

Dopo qualche altra sporadica occasione per gli ospiti, con un Renate tutto arroccato in difesa del vantaggio, la partita termina sul punteggio di 1-0.

Il tabellino

Renate: Fallani, Possenti, Esposito, Maletic (74′ Bianchimano), Rolando (60′ Tremolada), Baldassin (64′ Gasperi), Mondonico, Auriletto, Bracaglia, Garetto (64′ Procaccio), Sorrentino (74′ Sartore). A disposizione: Ombra, Munaretti, Alcibiade, Nicolini, Amadio, Currarino, Bosisio. Allenatore: Massimo Pavanel.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra (56′ Bernasconi), Bonfanti, Italeng (71′ De Nipoti), Solcia, Di Serio, Ceresoli, Masi, Chiwisa (56′ Cortinovis), Awua (79′ Sidibe), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Pardel, Del Lungo, Berto, Mendicino, Roaldsøy, Pagani, Colombo, Mora. Allenatore: Francesco Modesto.

Marcatore: 8′ Mondonico (R).

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

Note: espulsi al 28′ Masi (A) e al 79′ Modesto (A) ammoniti Solcia (A), Esposito (R), Rolando (R), Awua (A), Bianchimano (R).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta