Il focus

Sovico, il Gruppo Beta rinnova la sua veste: on line il nuovo portale

Il sito web racconta le molteplici anime di una realtà imprenditoriale leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro. Le diverse sezioni puntano ad esaltare l'identità corporate.

Beta

Sovico. Ci sono occasioni e ambiti in cui la forma è anche sostanza. Soprattutto se quest’ultima ha un costante bisogno di essere comunicata nel modo più diretto e proficuo possibile. Anche per questo il fatto che il Gruppo Beta di Sovico, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, abbia rinnovato il proprio sito non è un fattore secondario.

“La nostra è un’impresa nata un secolo fa, in continua evoluzione e proiettata al futuro. In quest’ottica si evolve anche il nostro percorso di crescita e di comunicazione digitale” commenta Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta, che negli ultimi cinque anni ha acquisito BM S.p.A., 3DBeta S.r.l., VGF S.r.l, Abra Beta S.p.A., Elpa Abrasivi S.r.l. e di Helvi S.p.A e oggi conta oltre 1.000 collaboratori in Italia e nel mondo.

“Con il nuovo sito web vogliamo condividere per la prima volta la narrazione corporate del nostro gruppo – continua Ciceri, famiglia alla guida dell’impresa brianzola ormai da cinque generazioni – con un focus sulle nostre diverse aziende, la produzione, i nostri dieci stabilimenti produttivi in Italia, per farci conoscere al meglio dai nostri interlocutori sul mercato”.

beta-utensili-ciceri
Roberto Ciceri

LE CARATTERISTICHE

Il nuovo portale del Gruppo Beta, che ha 11 filiali nel mondo e un fatturato che nel 2022 è stato di oltre 225 milioni di euro, è realizzato in collaborazione con l’agenzia Conic e sarà disponibile a breve anche in lingua inglese.

Tra i suoi punti di forza ci sono il design, i percorsi di navigazione semplici e intuitivi, soprattutto da mobile e l’ampia presenza di contenuti video che raccontano una realtà imprenditoriale capace dalla Brianza di portare il Made in Italy nel mondo.

La preview del nuovo sito web istituzionale del Gruppo Beta recita “una realtà italiana, in crescita costante, con 100 anni di esperienza”. In evidenza anche un counter che scorre dal 1923 al 2023 e i valori che l’impresa di Sovico considera fondamentali nel suo operato: l’audacia, l’impegno, l’armonia e il talento.

Beta-libro

LE SEZIONI

Il nuovo sito web, che è collegato con i siti delle aziende che fanno parte del Gruppo e con i canali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube dell’azienda, ha un’architettura che distingue con chiarezza i diversi contenuti.

Nella sezione denominata “Il Gruppo”, ad esempio, si approfondiscono i valori e la storia, la presenza nel mondo e i risultati economici di Beta. In quella chiamata “La Produzione”, invece, non soltanto si parla di brand, logistica e prodotti, questi ultimi catalogati in oltre 30 famiglie e 16.000 referenze, ma si mettono in risalto i settori Ricerca e Sviluppo, Design & Innovazione, Qualità e Certificazioni, punti di forza dell’azienda di Sovico.

Gruppo Confimi-Beta Utensili

Ci sono poi le sezioni “La Responsabilità”, “Le Nostre Persone” e “Media”, che rispettivamente raccontano gli investimenti del Gruppo Beta sul fronte dell’efficientamento energetico e dell’impatto ambientale, i dipendenti che permettono ogni giorno ad una realtà imprenditoriale complessa di esprimersi al meglio e i rapporti con la stampa, comprese le sponsorizzazioni nel mondo del Motorsport avviate fin dagli anni ’70 e suggellate nel 1975 dalla vittoria del Gp d’Austria di Formula 1 del brianzolo Vittorio Brambilla.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
beta-utensili-ciceri
Editoria
Sovico, un libro celebra i primi 100 anni di storia della Beta Utensili
Gruppo Confimi-Beta Utensili
Nomine
Sovico, Gruppo Beta: tre nuovi top managers per raggiungere obiettivi strategici
Gruppo Beta
Innovazione
Il Gruppo Beta per festeggiare i 100 anni lancia due prodotti
commenta