sicurezza |
Attualità
/

Tornano in Brianza i militari dell’operazione Strade Sicure

1 settembre 2023 | 16:44
Share0
Tornano in Brianza i militari dell’operazione Strade Sicure

Il contingente torna a Monza oggi, 1 settembre. Obiettivo: aumentare il presidio nelle zone sensibili dei comuni brianzoli. Come le stazioni.

I militari di Strade Sicuretornano a Monza da oggi, venerdì 1 settembre. Il contingente è legato a un intervento del Governo teso a rafforzare il livello di sicurezza in città. A rivendicare una scelta ritenuta strategica sul piano della legalità e tutela alla cittadinanza è il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, che commenta così il ritorno in strada, oggi a Monza, del contingente militare: “Dal lunedì al sabato una pattuglia sarà sempre in servizio presso l’area della stazione di Monza mentre un’altra vigilerà, a giorni alterni, le aree delle stazioni di Lissone e di Seregno, si comincerà a Lissone. Una terza pattuglia, invece, sarà impiegata in servizi di vigilanza dinamica del centro città”.

INVERSIONE DI MARCIA

La presenza dei militari a Monza come in tante altre città italiane, tiene a sottolineare il politico in un comunicato stampa, fu eliminata dai precedenti governi di sinistra con la legge di bilancio 2020. “Oggi, come governo, ripariamo ad una scelta sbagliata che ha colpevolmente depotenziato uno strumento ulteriore di sicurezza allargata e integrata da parte dello Stato”. Tra gli obiettivi, i siti sensibili delle città, come le stazioni ferroviarie e le zone con la maggior aggregazione di persone.