Attualità

Villasanta, il Centro Sportivo Massimo Castoldi inaugura la nuova tensostruttura da 495mila euro

Ciò che rende questa tensostruttura così preziosa è la sua capacità di ospitare una vasta gamma di discipline sportive. Dall'atletica alla danza, dal judo alla ginnastica e persino sport di squadra come il basket.

Il nuovo impianto ospita gli allenamenti di Judo

Villasanta. Decisamente un buon inizio di stagione sportiva per gli atleti di Villasanta che hanno potuto inaugurazione la nuova tensostruttura presso il Centro Sportivo Massimo Castoldi. Un impianto che è costato la considerevole cifra di 495mila euro, finanziato in parte tramite sovvenzioni a fondo perduto da un bando regionale, e che rappresenta una significativa aggiunta alle infrastrutture sportive della città.

La struttura, completata nella primavera scorsa, ha aperto ufficialmente le sue porte la scorsa settimana e accoglie già i corsi di diverse società sportive cittadine, tra cui Judo Brianza ASD e ASD New Sinergy Club. In breve tempo, altre associazioni locali, come l’Athletic Club, il Tennis Club Villasanta e il Team 86 Basket, si uniranno alle attività presso questa moderna e versatile struttura sportiva.

Ciò che rende questa tensostruttura così preziosa è la sua capacità di ospitare una vasta gamma di discipline sportive. Dall’atletica alla danza, dal judo alla ginnastica e persino sport di squadra come il basket: l’impianto offre uno spazio d’allenamento ideale per tutte le esigenze sportive.

VILLASANTA: COM’E’ LA NUOVA TENSOSTRUTTURA

La decisione di investire in questa tensostruttura è stata dettata dalla crescente domanda di spazi per le numerose società sportive e gli atleti di Villasanta. La sua ubicazione strategica all’interno del Centro Sportivo Massimo Castoldi ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’offerta sportiva comunale, già arricchita da precedenti interventi, tra cui la costruzione di nuovi spogliatoi, la bonifica di un’area incolta e il restyling della pista di atletica.

Costruita su un terreno di 3200 metri quadrati precedentemente bonificato nel 2018, questa tensostruttura presenta una struttura in legno lamellare con un’architettura che consente anche il salto con l’asta. È dotata di un doppio rivestimento per ridurre i costi energetici e il pavimento in pvc. All’interno, è stato creato uno spazio multifunzionale utilizzato come guardaroba per gli atleti e per lo stoccaggio delle attrezzature sportive.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.