cronaca |
Cronaca
/

“Mi hanno rubato il pc con la tesi di laurea”: la svolta

29 settembre 2023 | 08:50
Share0
“Mi hanno rubato il pc con la tesi di laurea”: la svolta

Lieto fine nella storia che vi abbiamo raccontato appena qualche giorno fa.

Lieto fine nella storia che vi abbiamo raccontato appena qualche giorno fa. Un appello disperato sui social media è diventato il grido d’aiuto di una studentessa di Villasanta, la cui autovettura è stata oggetto di furto la scorsa settimana. Tra gli oggetti portati via c’era il suo prezioso computer contenente la tesi di laurea, un elaborato su cui aveva lavorato duramente per mesi in vista della prossima discussione.
Grazie all’incrollabile determinazione della studentessa nel condividere la sua storia sui social media, l’appello è giunto all’attenzione delle persone giuste. I Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno preso immediatamente in mano la situazione, avviando un’indagine per recuperare il prezioso pc e portare il colpevole alla giustizia.

Individuato e deferito il sospettato
Le indagini, basate su testimonianze e l’analisi delle telecamere comunali, hanno portato i Carabinieri a individuare un uomo di 47 anni originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Il sospettato è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato. L’uomo, una volta rintracciato, ha consegnato parte degli oggetti rubati e avrebbe ammesso le sue responsabilità.

La Restituzione della Tesi di Laurea
L’operazione dei Carabinieri non si è limitata al recupero del computer, ma ha permesso anche la restituzione della preziosa tesi di laurea alla studentessa. Questo gesto ha sollevato un peso enorme dalle spalle della giovane, permettendole di concentrarsi nuovamente sulla preparazione della sua discussione di laurea, prevista tra pochi giorni.