Vimercate: un peluche per aiutare gattini in difficoltà. L’iniziativa “eco-solidale” di Amico Gatto odv

L’associazione ha bisogno di aiuto: raccogliere fondi per poter così finanziare le attività di volontariato! Nell’articolo la mail per richiedere informazioni
Vimercate. Dare una seconda vita alle cose, riciclare. Si chiama economia circolare e fa bene all’ambiente. Ma, a volte, può far bene anche alle persone o agli animali. Come nel caso dell’iniziativa lanciata dalla Onlus brianzola Amico Gatto, associazione animalista che protegge e tutela gli animali del territorio di Vimercate e dei paesi limitrofi, che ha lasciato attraverso i social un appello: “raccogliamo peluche usati e un buono stato per aiutare gatti e gattini in difficoltà”.
I peluche raccolti non serviranno come giochi per i gattini ma per raccogliere fondi, attraverso manifestazioni e vendite di beneficenza, così da finanziare tutte le attività dell’associazione che vive sul volontariato e sull’autofinanziamento. I volontari si occupano di formazione, per migliorare il livello di conoscenza per il trattamento di gatti randagi; aiuta le colonie distribuite sul territorio ma, soprattutto, è impegnata nelle attività di sterilizzazione.
“Molti di voi ci avevano contattati durante il periodo di sospensione…è arrivato il momento di farvi avanti! Ci serve il vostro aiuto – scrivono i volontari sulla loro pagina facebook – Se i vostri bimbi sono stanchi dei soliti peluche (o se ne avete troppi e non sapete più dove metterli ) consegnateli ad Amico Gatto e donerete una nuova vita ai mici in difficoltà.”

Insomma, è giunto il momento di fare economia circolare e dare una seconda chance di vita a quel peluche che non usate più, così da fare bene all’ambiente e aiutare qualche gattino in difficoltà. Per avere informazioni su dove lasciarlo, potete contattare l’associazione Amico Gatto scrivendo info@amicogatto-onlus.org . I volontari vi risponderanno dandovi tutte le informazioni.