2^ Lions Running: una Giornata di corsa, solidarietà e sorrisi a Monza

Si è svolta oggi domenica 1° ottobre la gara più bella di sempre con 1000 partecipanti che hanno colorato il parco di Monza
Un lungo serpentone di mille partecipanti ha colorato e attraversato il parco di Monza per la “2^ Lions Running, la gara più bella di sempre”. “E’ stata una giornata perfetta con il sole che ha fatto da sfondo ed illuminato i sorrisi dei partecipanti” fa sapere il Lions Club Monza, che ha organizzato l’evento con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Lissone, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza.
Così ieri 1 ottobre alle ore 10 un migliaio di cuori, che hanno battuto all’unisono, erano nel parco per divertirsi ma anche per supportare l’ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus. Due realtà note nel territorio impegnate nei progetti di Team Lombardia Special Olympics.
“Sono commossa, insieme ai miei amici e colleghi del Lions Club di Lissone, abbiamo lavorato tanto ed i frutti sono qui, davanti ai nostri occhi. Grazie a quanti partecipano, a tutte le istituzioni e ai partner per la vicinanza all’evento” ha dichiarato la presidente Lions Club Lissone Silvia Maria Biella. Presente all’iniziativa per un saluto anche il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lissone, Giovanni Camarda e l’assessore allo Sport del Comune di Monza Viviana Guidetti.
Tutti sono stati vincitori: la gara infatti non era competitiva ma era una grande festa. Bambini e atleti speciali hanno ricevuto in dono la medaglia con su un lato il logo del Lions Club International, richiamato nei colori del cordino, giallo e blu, sull’altro il nome della gara ed il logo degli Special Olympics che raffigura un abbraccio tra atleti uniti per mano, a testimonianza che il primo obiettivo di Special Olympics è l’inclusione.
I Runners Desio sono stati il gruppo in assoluto più numeroso, con quasi 100 presenze che hanno permesso loro di aggiudicarsi la bici messa in palio da Banca Mediolanum. Assegnati a Silvia Tremolada Onlus e Polisportiva Sole i cesti alimentari previsti per i gruppi più numerosi così come ai Gamber de Cuncuress come ringraziamento per l’egregio lavoro svolto nel presidiare il percorso. Premiati con una medaglia i partecipanti più maturi, Serenella e Silvio. Ad animare la premiazione c’era la Fanfara in congedo della Sezione ANB “M.O.V.M. Aurelio Robino” di Legnano che ha suonato l’inno nazionale.
Diversi gli partner che hanno sostenuto la corsa, da BrianzAcque a Sport Specialist e Banca Mediolanum.