Accoltella la fidanzata nel letto di casa: 21enne brianzola gravissima

13 ottobre 2023 | 11:07
Share0
Accoltella la fidanzata nel letto di casa: 21enne brianzola gravissima

Sono in corso le investigazioni da parte della Squadra Mobile

Prima l’avrebbe lasciata sul letto in un lago di sangue, poi sarebbe tornato indietro per chiamare i soccorsi. Nella serata del 12 ottobre la Squadra Volante di Como ha eseguito un Fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un varesotto di 25 anni, domiciliato a Como e con precedenti di polizia, in quanto ritenuto responsabile del tentato omicidio della sua fidanzata, una ragazza di 21 anni di Monza residente a Vimercate, sua convivente. I fatti hanno avuto luogo nella notte, quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto una chiamata di soccorso. Una volante della Squadra Volante di Como è stata inviata in via Nino Bixio, dove hanno trovato il giovane uomo in stato di panico che chiedeva aiuto per la gravissima situazione all’interno dell’appartamento “Ho combinato un guaio”.

La brianzola giaceva supina con diverse ferite da taglio sul corpo. Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, sembra che il fidanzato abbia accoltellato la sua compagna e poi sia fuggito di casa. Prima di scappare, avrebbe preso con sé denaro contante e i bancomat della ragazza. Tuttavia, poco dopo è tornato indietro e ha chiamato i soccorsi, forse sopraffatto dal rimorso o dal panico per le conseguenze del suo gesto.

La ragazza ferita è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita, mentre il suo presunto aggressore è stato portato in Questura, e, in accordo con il P.M. di turno, sottoposto a Fermo di polizia giudiziaria e associato presso la casa Circondariale di Como. Una volta in Questura, il 25enne avrebbe poi dato in escandescenze insultano e minacciando gli agenti. Uno di loro, è stato aggredito e successivamente refertato con una prognosi di 5 giorni per le lesioni riportate.

Sono in corso le investigazioni da parte della Squadra Mobile di Como.