Adriano Galliani, senatore: “Abbiamo vinto anche a Monza città. Al territorio il mio impegno per la metro”
23 ottobre 2023 | 18:04

0
Storico amico di Silvio Berlusconi e suo braccio destro, ricoprirà la carica lasciata vacante proprio dal Cavaliere. Grandi festeggiamenti al comitato in via Carlo Alberto nel cuore della città: le prime dichiarazioni.
Monza. Adriano Galliani è il nuovo senatore di Monza e Brianza. Il favorito della competizione non delude le aspettative e ha la meglio sugli altri 7 sfidanti (segui qui la diretta e tutti i commenti). A 171 su 739 seggi scrutinati, Adriano Galliani è al 51,73% dei consensi. Dietro di lui Marco Cappato, candidato indipendente sostenuto dal centro-sinistra che in queste settimane sembrava aver assottigliato la distanza con il candidato del centro-destra. Cappato nel parziale è fermo al 38,23% dei consensi. Gli altri 6 competitor sono tutti sotto il 3%.
Storico amico di Silvio Berlusconi e suo braccio destro, ricoprirà la carica lasciata vacante proprio dal Cavaliere. Grandi festeggiamenti al comitato in via Carlo Alberto nel cuore della città: sono arrivati, tra gli altri, l’onorevole Fabrizio Sala, il senatore Massimiliano Romeo, il presidente del consiglio regionale Federico Romani, l’onorevole Licia Ronzulli e l’ex sindaco di Monza Dario Allevi.
“Abbiamo vinto anche a Monza città ed è bellissimo: io sono nato a Monza, è la mia città e abbiamo fatto 5% in più, 1000 voti in più di Cappato. Aver portato il Monza dalla serie C alla serie A ha portato bene! Avrei preferito che questo seggio fosse rimasto al mio amico Silvio Berlusconi”, il primo commento di Adriano Galliani. “Mi sento molto motivato“. “Una vittoria che da respiro anche a Forza Italia: la mia mente il mio cuore i miei sentimenti sono rivolti a Silvio Berlusconi: 44 anni di vita con lui mi hanno migliorato”. Galliani ha ringraziato tutto il centro destra, a partire dai Ministri Tajani e Salvini. “Ho già sentito la famiglia Berlusconi: erano molto contenti. Ai tifosi del Monza dico “vado avanti”, è la mia passione infinita”.
“La cosa più importante? Portare la metro a Monza”.