Tentato omicidio ad Arcore, il 54enne resta in carcere: “Ero ubriaco”

Questa mattina l’udienza per la convalida del suo arresto La Procura ha chiesto che l’uomo rimanga in cella, misura cautelare accolta.
“Sono stato io ma era troppo ubriaco per ricordare“. Così il 54enne del Kosovo, avrebbe ammesso le sue responsabilità circa la tragica aggressione avvenuta lo scorso 7 ottobre nell’abitazione di via Casati ad Arcore. Le coltellate alla compagna, poi quelle alla figlia di lei. Le due donne, 40 e 20 anni, sono ancora entrambe in ospedale ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Lui, invece, resta ancora in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Questa mattina l’udienza per la convalida del suo arresto La Procura ha chiesto che l’uomo rimanga in cella, misura cautelare accolta.

ARCORE, TENTATO OMICIDIO IN VIA CASATI
Lo scorso 7 ottobre le grida hanno squarciato il silenzio, pochi minuti dopo l’una, nel tranquillo quartiere residenziale. Una situazione già nota, ma questa volta rapidamente sfuggita al controllo, portando alla necessità di un’intervento di emergenza. La madre è stata colpita più volte, anche alla gola e al torace, mentre la figlia ha subito ferite difendendo la madre dall’aggressore. Alle ore 01:15, una chiamata d’emergenza ha portato sul posto Carabinieri di Monza, Vigili del Fuoco, operatori sanitari del 118 e persino l’elisoccorso, atterrato in un’area tra il cimitero e il cavalcavia.

L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi in passato, è stato immediatamente fermato dai Carabinieri nei pressi dell’abitazione. L’uomo è stato è trovato dai militari in possesso del coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.
Pare che i due fossero in tensione già parecchio tempo ma avrebbe comunque condiviso le stesse mura. In casa anche la figlia maggiorenne della donna avuta da una precedente relazione. Alcune amiche della 40enne avrebbero riferito di discussioni quasi all’ordine del giorno, ma nulla faceva presagire il tentato omicidio.

(in foto Arcore tentato omicidio via Casati)