donatori di sangue |
Attualità
/
Salute
/

Anche per Avis Monza “l’effetto Fedez”: in poche ore 25 nuovi donatori di sangue

12 ottobre 2023 | 07:20
Share0
Anche per Avis Monza “l’effetto Fedez”: in poche ore 25 nuovi donatori di sangue
L'insegna dell'Avis Monza e di fianco un fotogramma della storia Instagram di Fedez

Il cantante ha ringraziato i donatori di sangue e ha sottolineato l’importanza di andare a donare. L’effetto è stato sorprendente, anche in Brianza.

Monza. 25 richieste di iscrizione in poche ore: questo il numero dei nuovi aspiranti donatori di sangue che hanno bussato alla porta di AVIS Monza. Arrivano tutti dopo l’appello lanciato dal cantante milanese Fedez, il 7 ottobre scorso dopo il ricovero all’ospedale Fatebenefratelli per le emorragie causate da alcune ulcere. A seguito delle dimissioni dal nosocomio milanese, il rapper aveva dichiarato alla stampa e suoi suoi canali social: “Senza le trasfusioni non sarei vivo”.

Poi l’appello che ha fatto registrare ad AVIS numeri importanti finalizzato ad attirare nuovi donatori. “Nei prossimi giorni capiremo insieme cosa fare per far capire l’importanza di donare il sangue“, ha detto Fedez sui suoi social con tanto di “tag” alla pagina nazionale di AVIS, l’associazione Volontari Italiani del Sangue.

Come riporta Repubblica, l’Avis Lombardia parla di centinaia di persone che si sono messe in fila a donare sangue dopo le sue parole e “l’effetto Fedez” è arrivato a cascata anche in Brianza. A confermarcelo Andrea Radaelli, Presidente AVIS Monza che ci spiega che nel giro di poche ore sono arrivate alla sede territoriale di Monza 25 nuove richieste di iscrizione.

Per Radaelli l’appello è una buona notizia. “Un messaggio di sensibilizzazione che è stato mandato e ha sicuramente dato una accelerata alle iscrizioni”. “Ringrazio – prosegue il presidente – tutti i nuovi iscritti per l’aiuto che potranno dare alla donazione di sangue che in questo momento soffre di un costante calo delle donazioni”.