Botte da orbi tra ubriachi: l’alcol accende la miccia di una rissa furiosa

Ubriachi sì, ma non abbastanza da non riuscire a darsele di santa ragione a vicenda
Ubriachi sì, ma non abbastanza da non riuscire a darsele di santa ragione a vicenda. Lite furiosa nella notte a Bellusco tra due uomini in preda ai fumi dell’alcol. I due rivali, entrambi di origine straniera e regolari sul territorio, sono stati protagonisti di un’animata zuffa in via Milano, alle ore 22.40 circa.
Una banale parola diventa una rissa furiosa
La bagarre sarebbe scoppiata per futili motivi (lo stato di alterazione ci avrebbe messo del suo) su un autobus. Una parola biascicata tira l’altra e, scendendo dal mezzo pubblico, i litigi verbali si trasformano in spintoni e pugni, culminando in un attacco improvviso con un oggetto tagliente, forse un taglierino. Il risultato: un giovane di 20 anni ferito alla mano e alla spalla, costretto a una prognosi di 10 giorni per le ferite lievi riportate. Gli operatori sanitari del 118 lo hanno soccorso, portandolo all’ospedale di Vimercate per le cure necessarie.
Il contendente è stato invece fermato dai Carabinieri di Vimercate giunti prontamente sul posto per placare gli animi. E’ stato denunciato per lesioni.