Eventi |
Eventi
/

Musica e solidarietà: al Binario 7 il musical benefico che celebra gli 883 e aiuta i bambini

3 ottobre 2023 | 13:42
Share0
Musica e solidarietà: al Binario 7 il musical benefico che celebra gli 883 e aiuta i bambini
Teatro Binario7

L’appuntamento da segnare in agenda è per l’11 ottobre, il Teatro Binario 7 di Monza. Tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione La Rete di Emma, un’organizzazione che offre sostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie attraverso adeguati percorsi psicoterapici.

Monza.  L’11 ottobre alle ore 21, presso il Teatro Binario 7, un evento straordinario prenderà vita per onorare il celebre duo musicale italiano degli anni Novanta, gli 883. Max Pezzali e Mauro Repetto, noti per aver segnato un’epoca con le loro canzoni indimenticabili, saranno al centro di un eccezionale musical intitolato “6 un mito”, messo in scena dall’Associazione Culturale Stai sul Palco. Questo evento promette di portare gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso oltre 15 anni di carriera musicale, mentre la MegaMax Band suonerà e canterà le loro hit più iconiche.

LA STORIA-MITO DEGLI 883

La storia degli 883 è quella di due compagni di scuola con un sogno condiviso: fare della musica che facesse cantare la loro generazione. Max e Mauro, in terza liceo, decisero di unire le loro forze e nacque così una band leggendaria il cui nome derivava dalla cilindrata della Harley Davidson, una passione condivisa dai due. Da Pavia conquistarono l’Italia e oltre, con Max alla voce e Mauro autore e ballerino. Il loro primo grande successo, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno,” fu solo l’inizio di una carriera fenomenale, culminando con l’album “Nord, Sud, Ovest, Est.”

6 un mito il musical

L’EVENTO BENEFICO AL BINARIO 7

Ma questa serata non sarà solo un tributo alla loro musica e al loro talento, ma anche un gesto di solidarietà. L’evento è a scopo benefico, e tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione La Rete di Emma, un’organizzazione che offre sostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie attraverso adeguati percorsi psicoterapici. Questa è un’opportunità unica per unirsi a una serata di musica eccezionale e allo stesso tempo contribuire a una causa nobile.

Per i fan degli 883, sia quelli che hanno vissuto direttamente le gesta del duo sia quelli che hanno scoperto le loro canzoni negli anni successivi, questa è un’occasione da non perdere.

Il Binario7 ha 275 posti disponibili, e visto lo scopo benefico dell’evento, l’invito è a tutti: riempire ogni singolo posto e trascorrere una serata indimenticabile all’insegna della buona musica e della generosità.

L’appuntamento da segnare in agenda è per l’11 ottobre, il Teatro Binario 7 di Monza sarà il luogo in cui la musica incontra la solidarietà.