Isole della Salute a Lentate sul Seveso: appuntamento con il rischio cardiovascolare

Ad Arcore intanto 150 screening eseguiti il 14 ottobre.
È grande il successo riconosciuto a “Le Isole della Salute”, da anni organizzate da Brianza per il Cuore in stretta collaborazione con le Avis locali della Brianza. Per molti è diventato l‘appuntamento annuale per conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.
Basti pensare che domenica 14 ottobre, ad Arcore, ben 150 persone si sono sottoposte gratuitamente ad una serie di test per conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli: il controllo della pressione arteriosa, il controllo di colesterolo e glicemia, il controllo del peso e dell’indice di massa corporea.

Ed ora il bis: sabato 28 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 a Lentate sul Seveso presso l’Istituto comprensivo Toti in via Giovanni XXIII, con iniziative rivolte a un pubblico più ampio e giovane coinvolto in momenti educativi e ludici, esami, dimostrazioni BLSD, tutto nel collaudato stile “Giornata Mondiale del Cuore”. Oltre allo screening dei fattori di rischio cardiovascolare anche quello delle patologie carotidee, consigli per l’attività fisica, analisi antifumo, elettrocardiogramma a campione. Presente un’area per l’analisi dei dati del rischio globale e gli specialisti a disposizione anche per parlare di ictus, per conoscerlo e prevenirlo grazie all’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale A.L.I.Ce Monza Onlus.
Per informazioni si può contattare Brianza per il Cuore, tel. 0392333487, brianzaperilcuore@asst-monza.

