scherma |
Sport
/

Brianzascherma, buone prestazioni nel Gran premio Giovanissimi di Brescia

24 ottobre 2023 | 10:23
Share0
Brianzascherma, buone prestazioni nel Gran premio Giovanissimi di Brescia

Tra ottime prestazioni e alcune un po’ meno, gli atleti della Brianzascherma continuano nel loro processo di crescita.

Brescia. Nella prima prova del Gran Premio Giovanissimi di Brescia, la Brianzascherma ha messo in campo diverse performance positive e alcuni campioncini emergenti. Nella sciabola, Marco Caiani si è classificato al terzo posto nella categoria Giovanissimi, mentre tra i Ragazzi/Allievi tutti gli atleti della Brianzascherma sono arrivati alla finale ad otto. Gabriel Merati ha vinto la gara, seguito da Riccardo Bernardi (5°), Luca Gelosa (6°) e Domenico Pecorelli (8°).

Nella categoria Giovanissime di spada, le spadiste Anita Vitale, Sara Maggio e Lucia Sala hanno ottenuto buoni piazzamenti.

Tuttavia, nella categoria Ragazzi/Allievi di spada, la gara ha evidenziato la necessità di ulteriori allenamenti per gli spadisti per ottenere migliori risultati in competizione.

brianzascherma-allievi

Domenica, tre atlete della Brianzascherma hanno raggiunto la finale ad otto nelle rispettive categorie. Gaia Caleffi, nella categoria Bambine, si è classificata all’ottavo posto. Nel fioretto, Anita Vitale (Giovanissime) ha ottenuto il quinto posto, mentre Sara Longoni è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Ragazze/Allieve.

Ora, tutti gli atleti della Brianzascherma si stanno preparando per il 16° Trofeo d’Autunno, organizzato dalla società, che si terrà il prossimo fine settimana presso il Centro Sportivo N.E.I.