cronaca |
Cronaca
/

A Brugherio multe salate per un conducente “irresponsabile”

1 ottobre 2023 | 06:00
Share0
A Brugherio multe salate per un conducente “irresponsabile”
Il mezzo sequestrato

Senza casco, né assicurazione e revisione: 3.752,00 euro di multa e 10 punti in meno sulla patente di guida

Senza casco, né assicurazione e revisione: 3.752,00 euro di multa e 10 punti in meno sulla patente di guida per un 47enne. Ieri, sabato 30 settembre, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio ha fermato un ciclomotore in Via Torazza intorno alle 18:00. Il conducente è stato fermato perchè non indossava il casco protettivo.

Ma il problema non finisce qui. Dopo un controllo più approfondito, è emerso che il veicolo non aveva copertura assicurativa, non aveva superato la revisione e il 47enne non poteva mostrare né la patente di guida né la carta di circolazione.

La situazione si è aggravata quando è stato scoperto che il conducente era anche il proprietario del ciclomotore. Oltre alla salatissima sanzione, il veicolo è stato sequestrato e posto sotto fermo, con conseguente sospensione della patente di guida. L’uomo ha rifiutato di prendere in custodia il suo veicolo, che è stato successivamente immesso in depositeria. I costi del carro attrezzi e i giorni di deposito ricadranno sul trasgressore.