cronaca |
Cronaca
/

Furgone abbandonato nel parcheggio: poi la clamorosa scoperta

26 ottobre 2023 | 14:48
Share0
Furgone abbandonato nel parcheggio: poi la clamorosa scoperta
Il furgone rubato

Era parcheggiato da ormai qualche settimana sul ciglio della strada, suscitando la curiosità dei residenti e anche qualche problema.

Era parcheggiato da ormai qualche settimana sul ciglio della strada, suscitando la curiosità dei residenti e anche qualche problema. Quel grosso furgone non era passato inosservato neppure agli agenti della Polizia Locale di Brugherio che hanno deciso di vederci chiaro facendo una clamorosa scoperta: era rubato. 

La sua scomparsa era stata denunciata da una quindicina di giorni ai Carabinieri di Paullo- Inoltre, il mezzo si presentava aperto sia nella parte anteriore, nell’abitacolo, che nella parte posteriore, nel cassone. Di fronte a questa situazione, gli agenti hanno emesso un verbale di sequestro penale secondo l’articolo 354 del codice. Il veicolo è stato poi rimosso da un carro attrezzi ed è stato collocato in una depositeria a disposizione dell’avente diritto.

brugherio polizia locale rimozione veicoli

Un secondo intervento è poi avvenuto in via Santa Maria, dove un’auto era stata abbandonato da tempo e era divenuta un punto di degrado per la zona. Dopo un’attenta indagine e la notifica all’ultimo proprietario, un cittadino di 34 anni residente fuori provincia, la Polizia Locale ha proceduto alla rimozione del veicolo. Oltre alla demolizione del mezzo, il proprietario è stato sanzionato con una multa di € 1.666, e le spese di rimozione e smaltimento saranno a suo carico.