AUGURI |
Attualità
/

Una targa commemorativa per celebrare il secolo di vita di “nonna” Gaetana

6 ottobre 2023 | 10:48
Share0
Una targa commemorativa per celebrare il secolo di vita di “nonna” Gaetana
Gaetana Ripamonti insieme a figlie, nipoti e pronipoti. Il sindaco di Busnago e alcuni membri della Giunta.

Anche il Sindaco del Comune di Busnago Marco Corti ed alcuni componenti della Giunta Comunale hanno voluto omaggiare la Signora Gaetana Ripamonti

Busnago. Una targa commemorativa per omaggiare la sua tenacia e la sua voglia di non arrendersi mai. Questo lo speciale regalo che la signora Gaetana Ripamonti ha ricevuto per il suo 100esimo compleanno: un traguardo straordinario, festeggiato con la famiglia, i nipoti e pronipoti alla Casa Famiglia di Busnago del gruppo Sodalitas dove risiede da 5 anni. Un omaggio per aver raggiunto il traguardo, nonostante le difficoltà, del secolo di vita.

GAETANA RIPAMONTI COMPIE 100 ANNI: UNA VITA IN SALITA

Nata e vissuta da sempre nella cittadina brianzola, dove è venuta alla luce il 30 settembre del 1923, nonna Gaetana ha dovuto far presto i conti con le difficoltà della vita: perde la mamma giovanissima. Riesce comunque a terminare la scuola e poi inizia a lavorare come operaia tessile. Si sposa con Angelo da cui ha tre meravigliose bambine: Emiliana, Luisella e Liliana. E’ per stare con loro che Gaetana Ripamonti scegliere di lasciare il lavoro per dedicarsi completamente alla sua famiglia. Ma ancora una volta, la vita la mette a dura prova: prima rimane vedove e poi, a causa di una lunga malattia, si trova a dover dire addio anche ad una delle sue figlie, Liliana.

Gaetana Ripamonti

“Ciononostante ha trovato la forza interiore per rialzarsi, anche grazie all’affetto della sua grande famiglia: è nonna di sei nipoti e bisnonna di cinque  pronipoti”, commenta  Ugo Zorco coordinatore della Casa Famiglia, “questa targa vuole anche essere un modo per omaggiare la sua tenacia e la sua voglia di  non arrendersi mai”.