Arresto cardiaco in palestra: Busnago piange la 15enne Giada Pollara

Giada Pollara, giovane studentessa di soli 15 anni, è morta dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco durante una lezione di educazione fisica all’Istituto Superiore Marisa Bellisario
Non ce l’ha fatta. Giada Pollara, giovane studentessa di soli 15 anni, è morta dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco durante una lezione di educazione fisica all’Istituto Superiore Marisa Bellisario, di Inzago. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, la ragazza di Busnago è spirata ieri venerdì 20 ottobre.
La studentessa brianzola è stata colta da malore durante l’ora ginnastica. In un attimo, la palestra si è trasformata da un luogo di attività fisica e divertimento in una scena di disperazione. Gli insegnanti e il personale scolastico, prontamente intervenuti, hanno cercato di fornire le prime cure alla giovane, mentre i soccorritori del 118 sono arrivati in fretta per portarla all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva.
La notizia della tragedia ha lasciato la comunità sconvolta, con amici, compagni di classe e insegnanti che si sono riuniti per piangere insieme la perdita di una giovane vita.
La famiglia Pollara è ora immersa nel lutto, ma la loro comunità è pronta ad offrire tutto il supporto possibile in questo momento di profondo dolore. La memoria di Giada vivrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.