Calcio Monza, tra poco la sfida al Sassuolo: ultime dal campo

Si chiude nel pomeriggio la 7° giornata di Serie A: al Mapei Stadium di Reggio Emilia Pessina e compagni sfidano i neroverdi padroni di casa. Gomez convocato, Palladino deve scegliere gli esterni.
Terzo impegno ravvicinato per il Calcio Monza, che tra circa due ore sarà in campo al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo di mister Alessio Dionisi. Nella consueta conferenza pre-partita il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato dell’avvicinamento alla sfida con i neroverdi, che stanno attraversando un ottimo momento di forma.
Il Papu c’è
“Si è subito messo a disposizione, è un campione nella testa e in campo. Viene con noi, sarà della partita”. Con queste parole al miele mister Palladino ha risposto alle tante curiosità sulla condizione fisica del Papu Gomez, appena arrivato in biancorosso. Difficile pensare che l’ex Siviglia possa scendere in campo, anche solo per pochi minuti, considerando che ha svolto soltanto due allenamenti. Tuttavia la sua presenza nel gruppo squadra è un segnale chiaro: il Monza vuole alzare l’asticella, e l’arrivo di un giocatore come Gomez è un chiaro segnale all’intero gruppo.
Le scelte
Davanti a Di Gregorio dovrebbe riprendersi una maglia da titolare Pablo Marì, con Izzo e Caldirola a completare la retroguardia. In mediana sono certi del posto Pessina (suo il gol decisivo nel match dello scorso anno al Mapei Stadium) e Gagliardini, mentre sulle fasce Birindelli e Kyriakopoulos lottano per il posto da titolare, con Ciurria impigato a destra o a sinistra. In avanti probabile conferma della coppia Colpani-Mota, con Colombo ancora in vantaggio su Maric per il ruolo di terminale offensivo.
Tra i padroni di casa non dovrebbe essere della partita l’ex Alessio Cragno, che restituirà a Consigli i guantoni. Fari puntati sui quattro giocatori offensivi di mister Dionisi: Bajrami, Berardi, Laurentiè e Pinamonti nelle ultime due partite hanno regolato l’Inter a San Siro (1-2) e la Juventus tra le mura di casa (4-2).
Calcio d’inizio fissato per le 18.30 di oggi, lunedì 2 ottobre. Direzione di gara affidata al sig. Luca Zufferli della sezione di Udine.