Calendario del centro La Vite di Arcore: un fenomeno che prende piede

16 ottobre 2023 | 17:56
Share0
Calendario del centro La Vite di Arcore: un fenomeno che prende piede
Le opere d'arte nell'edizione 2022.

Sabato 21 ottobre, la presentazione pubblica dell’edizione 2024 di un almanacco che fa parlare di sé. Spettacolo, sfilata, musica e danza, a ingresso libero.

Il calendario dei ragazzi del centro socio educativo La Vite di Arcore non è un gadget come tutti gli altri. Alla presentazione di una delle ultime edizioni, di fronte a una performance degli utenti disabili del centro, il sindaco Maurizio Bono faticò a trattenere la commozione. Qualcuno di sbellicò dalle risate, in molti tornarono a casa con le mani doloranti dagli applausi. E il Corriere della Sera dedicò una pagina intera alle fotografie dell’almanacco arcorese.
Educatori e utenti ci lavorano mesi, motivati da quella che è ormai diventata una tradizione: un calendario con fotografie ironiche che sfiorano il professionale, con i ragazzi del centro come modelli. C’è stato l’anno delle copertine storiche degli lp del Rock e quello più recente e e fortunatissimo delle grandi opere d’arte riprodotte con i personaggi de La Vite. L’edizione del 2024 promette in grande, con il titolo “Supereroi 2024”.

LA PRESENTAZIONE IL 21 OTTOBRE: SPETTACOLO

Come è ormai abitudine, la serata di presentazione diventa un vero e proprio spettacolo. Si terrà sabato 21 ottobre, alle ore 21, all’auditorium Don Antonio Oldani della parrocchia Regina del Rosario, in via Beretta 62, con l’Associazione del volontariato Arcore, le cooperative sociali La Piramide Lavoro e La Piramide Servizi e la Fondazione Sergio Colombo.
“Unisciti a noi e abbraccia il tuo lato eroico”, è il messaggio dei ragazzi de La Vite  che annunciano una serata di musica, balli e sfilate. Partecipano  Danilo Bove, scuola di danza Il Sogno, The Heroes Cosplayers Academy, Vogo Beat.
E in chiusura, per stare al passo coi tempi, “momento selfie con il tuo supereroe preferito”. L’ingresso è libero, per informazioni e prenotazioni: 345.0310292.