Sull’auto del prestanome con la droga: arrestati per spaccio due

I sospettati hanno cercato di fuggire a piedi
La lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dell’Erbese ha registrato un successo ieri sera, quando la Squadra Mobile di Como ha arrestato due cittadini marocchini, rispettivamente di 25 e 27 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale. L’arresto è avvenuto in seguito a un’operazione mirata che ha permesso di bloccare un’attività di spaccio di droga in corso.
Durante un servizio volto a contrastare il traffico di sostanze illecite, gli agenti hanno intercettato una Fiat Sedici a Canzo, risultata intestata a un prestanome, con a bordo i due sospettati. Dall’osservazione dei loro comportamenti, è emerso che stavano compiendo alcune cessioni di droga durante la serata.
Decisi a intervenire, gli agenti hanno bloccato l’auto per procedere al controllo dei due individui. Tuttavia, i sospettati hanno cercato di scappare a piedi. Nonostante il loro tentativo di fuga, gli operatori sono riusciti a raggiungerli e fermarli prontamente. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 dosi preconfezionate di cocaina (per un peso complessivo di 15,26 grammi), 1 dose preconfezionata di hashish (peso complessivo lordo di 0,52 grammi), oltre a una somma in contanti di 495,00 euro e 4 telefoni cellulari utilizzati per l’attività illecita.
I due sono stati portati in Questura e sono stati arrestati per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Attualmente, sono trattenuti in attesa del processo con rito direttissimo.