Attualità |
Fuori Provincia
/

A mezz’ora da Monza arriva “La Magia del Natale”: il villaggio di 25mila mq con oltre 1 milione di luci!

3 ottobre 2023 | 11:48
Share0
A mezz’ora da Monza arriva “La Magia del Natale”: il villaggio di 25mila mq con oltre 1 milione di luci!
Una zona del villaggio, foto ufficiale dell'evento

Mercatini, cioccolateria, cori gospel, la Casa di Babbo Natale e il borgo degli Elfi: dal 18 novembre al 7 gennaio il Carroponte di Sesto San Giovanni si trasforma in un villaggio fiabesco. Tutte le info sui biglietti

Probabilmente non avete ancora finito di tirare fuori gli addobbi autunnali. Ma il tempo corre e c’è già a chi pensa al Natale. Noi di sicuro, ma solo per darvi una notizia che probabilmente farà fare i salti di gioia ai più piccoli: alle porte di Monza arriva “La Magia del Natale”, l’evento unico che si svolgerà dal 18 novembre al 7 gennaio al Carroponte di Sesto San Giovanni, che si trasformerà in un luogo incantato con luci, elfi, mercatini e chi più ne ha più ne metta! Insomma, si viaggerà fino in Lapponia senza però mai varcare i confini della nostra Lombardia.

COSA VI ASPETTA NEL VILLAGGIO INCANTATO “LA MAGIA DEL NATALE”?

25mila metri quadrati e più di un milione di luci colorate illumineranno il villaggio de “La Magia del Natale”: un mondo fantastico che sembrerà sospeso nel tempo e nello spazio. Qui Elfi e Schiaccianoci popoleranno le strade. Il profumo di abete, cannella e cioccolata vi faranno immergere nelle atmosfere natalizie come in una fiaba. I bambini potranno vivere l’emozione di scrivere la loro letterina a Babbo Natale che poi verrà spedita dagli Elfi postini che saranno lì ad attendere i più piccoli davanti all’ufficio postale.

Sarà anche l’occasione di visitare la Fabbrica dei Giocattoli: sbuffi di vapore e fumi colorati creano un’atmosfera magica mentre gli elfi operai lavorano instancabilmente per costruire e perfezionare treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli. All’esterno del villaggio, una rara giostra di cavalli a due piani attende i visitatori.

La Magia del Natale

Il BORGO DEGLI ELFI E LA CASA DI BABBO NATALE

L’attrazione principale del villaggio sarà ovviamente la Casa di Babbo Natale. I bambini infatti potranno vedere Santa Claus al lavoro, guardare le stelle attraverso il suo telescopio e osservare la pianificazione del suo viaggio nella notte più lunga dell’anno. L’abitazione stupirà i vostri bambini perché sarà completa di tutto: il planetario, le mappe astronomiche, l’elenco dei bambini in ordine alfabetico e, naturalmente, l’iconica slitta.

Susciterà grande interesse anche il Borgo degli Elfi, un luogo frizzante dove i piccoli abitanti accoglieranno gli ospiti.

SPIEGELTENT, IL CUORE DEL VILLAGGIO

Due imponenti Spiegeltent, strutture dei primi del Novecento, saranno il cuore pulsante del villaggio. Una di queste, ricoperta di sontuosi velluti e specchi, ricorda l’eleganza della Belle Epoque e ospiterà un grande mercatino di Natale allestito da Viridea, con decorazioni di ogni tipo.

La seconda, dall’estetica più barocca, sarà una cioccolateria-ristorante, dove gli ospiti potranno godersi una pausa cenando e gustando delizie come cioccolatini, bastoncini di zucchero, strüdel di mele, omini di marzapane, amaretti, torroni, pandori e panettoni.

“LA MAGIA DEL NATALE”, SPETTACOLI E INTRATTENIMENTO

Nel villaggio de “La Magia del Natale,” l’entertainment è garantito con spettacoli di magia, bolle di sapone, cori gospel, balletti e musical. Un tripudio di sorprese che regalerà gioia a tutti i visitatori, creando ricordi indimenticabili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LaMagiadelNatale_Milano (@lamagiadelnatale_milano23)

Prezzi e biglietti: tutte le informazioni relative alla prenotazione e alle tariffe le potete trovare sul sito ufficiale.