Casati Arcore: ginnasti e ginnaste brillano nelle competizioni Gold Junior e Senior

Ottima prestazione per Paolo Mollicchelli che conquista 4 medaglie e per Matilde Lecchi seconda in trave.
Anche questo fine settimana è stato un momento significativo e importante per i ginnasti e le ginnaste della sezione artistica della Casati Arcore, che hanno partecipato alle gare più prestigiose della Federazione Ginnastica d’Italia: Gold, Junior e Senior. Mentre ad Arcore fra le mura di casa del PalaUnimerc quattro ginnaste biancoverdi si sfidavano alla trave, parallele corpo libero e volteggio a Mortara al PalaMasucchi c’era in pedana la compagine maschile con sei attrezzi: volteggio, cavallo con maniglie, sbarra, parallele, corpo libero e anelli.
Femminile
Ad Arcore Matilde Lecchi (Senior 1), Viola Galbiati (Junior 3), Veronica Lissoni (Junior 2) e Chiara Mantovani (Junior 1) hanno preso parte alla prima prova del Campionato regionale Gold individuale. La migliore prestazione è arrivata da Matilde Lecchi che ha ottenuto un risultato straordinario alla trave, salendo sul secondo gradino del podio con un punteggio di 11.150. Bene anche Viola Galbiati che alla trave ha raggiunto la sesta posizione e nona al corpo libero. Da segnalare anche il risultato in trave di Chiara che è giunta 11esima. Veronica ha presentato solo due attrezzi a causa di un recente infortunio. In campo gara c’era l’allenatrice Sara Varisco.
Maschile
La formazione di agonismo maschile si è esibita nella seconda prova individuale del Campionato Gold. Gli atleti hanno presentato esercizi di alto valore tecnico su vari attrezzi. Paolo Mollichelli (Junior 3) ha ottenuto risultati eccezionali, conquistando ben 4 medaglie. Daniele Perego (Junior 3) si è infortunato durante l’esecuzione dell’esercizio agli anelli e ha dovuto rinunciare all’esercizio successivo. Isacco Miotti (Junior 2) ha ottenuto un meritevole terzo posto alle parallele. In campo gara c’erano anche Luca Pirovano (Junior 3) e Alessio Villa (Senior). I ginnasti sono stati accompagnati dal tecnico Roberto Pavan. In palestra sono quotidianamente seguiti anche dai tecnici Valentina Boi e Matteo Morandi.