ginnastica ritmica |
Sport
/

Casati Arcore bottino di medaglie: 4 ori, 1 bronzo e pass per la zonale tecnica

9 ottobre 2023 | 11:46
Share0
Casati Arcore bottino di medaglie: 4 ori, 1 bronzo e pass per la zonale tecnica

Ottime le prestazioni messe in campo dalle ginnaste della Casati Arcore, le quali sono riuscite, nella trasferta piemontese, portare a casa ben 4 medaglie.

La squadra di ginnastica ritmica della Casati Arcore ha ottenuto risultati straordinari nella seconda prova regionale del campionato di specialità Gold che si sono svolte fra Biella e Venegono Risultati che hanno permesso a diverse atlete di staccare il pass per la successiva gara, la zonale tecnica. Soddisfatta del lavoro fatto le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini che hanno portano a casa in una sola prova un bottino di 4 medaglie d’oro, 1 bronzo e tantissime qualificazioni per la prossima prova.

I risultati

Nella categoria Allieve 1a e 2a fascia, Greta Morandi ha dimostrato un’eccezionale prestazione, vincendo il titolo regionale sia al cerchio che alla fune. Con queste due brillanti esibizioni, Greta si è guadagnata il pass per la fase successiva, la zonale tecnica. Nella stessa categoria, Emma Frigerio si è classificata al terzo posto alla fune e al decimo posto alla palla, conquistando anch’essa il pass per la zonale tecnica con la fune. Mia Brunelli è arrivata sesta al cerchio e tredicesima al corpo libero, mostrando un notevole miglioramento rispetto alla prova precedente.

Le atlete più esperte hanno fatto altrettanto bene: Matilde Sabattini, categoria J3, si è classificata quarta alle clavette ma ha ottenuto il secondo posto per la zonale tecnica. Camilla Lozito, categoria senior, ha conquistato il primo posto alla palla ed è anch’essa qualificata per la zonale tecnica.

Inoltre, Camilla e Matilde hanno eseguito un esercizio in coppia con cerchio e palla, che ha conquistato la giuria e le ha meritato il primo posto e la qualificazione per la zonale tecnica.