Casati Arcore, pioggia di medaglie nel doppio impegno del weekend

Due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo: si può riassumere così il doppio impegno del weekend delle due formazioni della ginnastica ritmica Casati Arcore, che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore e il loro talento.
Nel corso del weekend appena trascorso, gli atleti della Casati Arcore hanno partecipato a due campionati regionali Silver. Sabato, la squadra maschile ha gareggiato a Cassano d’Adda nella terza prova di campionato di LA, ottenendo ottimi risultati. Domenica, a Carate Brianza, si è svolta la terza prova di LC, con la Casati presente con quattro atlete che hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti, arrivando tutte sul podio.
Bravissima Benedetta Ozimo (categoria Junior 1) che si è posizionata terza in classifica generale. Ma non è tutto Benedetta ha fatto incetta di medaglie nelle specialità: prima al volteggio e terza alle parallele. Bene anche ValentinaPanceri (categoria Junior 2) che si è posizionata quinta in classifica generale e seconda al corpo libero. Per la categoria Senior 1 ben due atlete biancoverdi sono salite sul podio nella classifica generale: Sofia Ferrari prima e Martina Margutti terza. Sofia ha portato a casa anche l’oro alla trave e alle parallele e l’argento al volteggio, mentre Martina oro al corpo libero e bronzo alle parallele. Le atlete sono state accompagnate in gara da Irene Maffezzoli che si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti: “E’ la prima volta che partecipiamo al campionato di LC dopo la pausa estiva, la ripresa è stata buona e la preparazione di questo primo mese e mezzo di lavoro ha dato i suoi frutti”.

Nella prova di artistica maschile di LA Filippo Pidoto (Categoria A1) è salito sul gradino più alto del podio, seguito dal suo compagno Tito Bonanomi. Secondo posto anche per Dragomir Abrami ma nella Categoria A2. Anche gli altri ginnasti di LA, Gabriel, Luca, Francesco, Damian e Giovanni, hanno dimostrato una buona crescita tecnica eseguendo esercizi ben eseguiti.

La squadra maschile continua il suo percorso di preparazione, con il supporto dell’istruttore Roberto Pavan, insieme a Matteo Morandi, Valentina Boi e il giovane tecnico ginnasta Daniele Perego.