
I riconoscimenti sono destinati a persone o enti che si siano distinti. Invito a consiglieri comunali e associazioni a presentare proposte entro il 19 novembre
Candidature aperte per i cittadini benemeriti di Vimercate. Come ogni anno, anche per il 2023 è prevista una cerimonia ad hoc nel periodo natalizio in cui assegnare ufficialmente i riconoscimenti di merito ai vimercatesi che si siano distinti in svariati campi. Unica differenza, quest’anno, la celebrazione si terrà in una sede differente, poiché Palazzo Trotti è sottoposto a restauro.
CHI HA PROPOSTE PER INDIVIDUARE I CITTADINI BENEMERITI?
In vista di quell’occasione, oggi, 20 ottobre, il sindaco Francesco Cereda ha inviato ai consiglieri comunali e alle associazioni vimercatesi l’invito a segnalare e proporre le candidature di persone o associazioni che ritengano meritevoli del premio.
“I riconoscimenti – spiega l’amministrazione – sono destinati a persone, enti e associazioni che si sono particolarmente distinti nei campi delle scienze, delle lettere o dell’arte, nel mondo del lavoro, della scuola, nelle attività sociali, assistenziali e sportive, contribuendo in questo modo a fornire alto prestigio alla città”.
Insieme a quelle individuate dalla Giunta Comunale, tali proposte andranno a comporre la rosa all’interno della quale la Giunta stessa deciderà l’assegnazione del riconoscimento.
COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le proposte di candidatura, corredate da documentazione contenente un breve profilo del candidato e le motivazioni, potranno essere presentate entro domenica 19 novembre 2023 presso la Segreteria del Sindaco (segresindaco@comune.vimercate.mb.it) oppure presso Spazio Città.