Sport

“Desio Basket City”, sabato 28 una giornata di basket al PalaFitLine

Due partite sabato 28 ottobre al PalaFitLine di Desio: nel pomeriggio scenderanno in campo le ragazze del Basket Foxes Giussano per il campionato di A2 femminile, alla sera toccherà alla Pallacanestro Aurora impegnata nel campionato di serie B nazionale

aurora basket desio
Foto d'archivio, dal profilo fb Pallacanestro Aurora Desio

Sabato prossimo 28 ottobre si terrà la prima edizione di “Desio basket city” ,  promossa da Pallacanestro Aurora Desio e Basket Foxes Giussano al PalaFitLine di Desio. Un’intera giornata di basket per gli appassionati e sportivi brianzoli.
Si comincia alle 17 con la partita di serie a A2 femminile tra Basket Foxes Giussano e Use Empoli.  Alle 21 invece è in programma la gara di B nazionale fra Rimadesio Desio e Bakery Piacenza. L’ingresso sarà al prezzo speciale di 10 euro (ridotto a 5 Euro):  con un solo biglietto sarà possibile assistere ad entrambe le partite. La biglietteria sarà aperta dalle 16 e il biglietto è acquistabile anche online.  La collaborazione e l’amicizia tra le due società brianzole sarà suggellata dallo scambio di una divisa speciale, fatta apposta per l’evento. All’intervallo della partita della Rimadesio verrà presentata la prima squadra delle Foxes, impegnata nel campionato di A2, già ospitata nelle prime gare della stagione al Palazzetto Aldo Moro di Desio.

basket foxes giussano

“L’inizio di un nuovo viaggio entusiasmante”

“Valori, visioni, ed anche sogni comuni, mi portano a pensare che siamo solo all’inizio di una collaborazione con il basket Foxes, realtà di alto livello che abbiamo iniziato a conoscere in questo inizio di stagione e con i cui dirigenti si è subito creato un giusto feeling – afferma  Ivan Papaianni presidente della Pallacanestro Aurora Desio –  Le Foxes, come noi, si stanno approcciando per la prima volta a un nuovo campionato: la B Nazionale per l’Aurora, la Serie A2 nazionale per loro. Saremo sicuramente buoni amici lungo il percorso di viaggio sfidante ed entusiasmante per entrambi.  Invito tutti i nostri tesserati, i nostri appassionati e i nostri tifosi a essere presenti  sabato 28 al PalaFitLine oltre che per vedere l’Aurora, anche per tifare Foxes”.

L’invito a tutti i tifosi

“Siamo all’inizio di un viaggio che sarà per tutti indimenticabile, trovare lungo il cammino una società blasonata come l’Aurora Desio, con cui condividere questa fantastica esperienza  è un stimolo in più a dimostrare che il basket va oltre il genere ed è in grado di dare spettacolo a tutti gli appassionati – dichiara Paolo la Vitola  presidente Basket Foxes –   Il feeling che si è creato sin da subito con l’Aurora Desio ci fa ben sperare che il futuro di queste due realtà sia molto vicino e porti entrambi ad alti livelli. L’invito a tutti i tesserati e tifosi Foxes è quello di venire a vivere un giorno speciale di sport sabato 28 al PalaFitlLine per tifare per le nostre Foxes e per i nostri nuovi amici della Rimadesio”.

leggi anche
virginio bernardi desio
Pallacanestro
Virginio Bernardi: “Per riportare l’Aurora Desio in serie A serve un mecenate”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta