Maltempo

Desio, scuola primaria Tolstoj chiusa per infiltrazioni d’acqua

Il violento temporale della scorsa notte ha provocato gravi danni: l'edificio risulta inagibile, la scuola è rimasta chiusa. Disagi anche alla scuola primaria di via Agnesi: inagibili le classi quinte al piano sotterraneo.

scuola primaria Tolstoj Desio mb

Il forte temporale che si è abbattuto la scorsa notte in Brianza ha provocato un grave danno alla scuola primaria Tolstoj di Desio: il plesso scolastico resta chiuso a causa delle infiltrazioni d’acqua. L’edificio risulta al momento non agibile. I genitori sono stati avvisati questa mattina quando, intorno alle 7.30,  hanno iniziato a girare i messaggi whastapp nelle chat di classe.

IL MESSAGGIO ALLE FAMIGLIE

“URGENTISSIMO. Avvisare i genitori tramite i rappresentanti che il plesso Tolstoj non è agibile. Ci sono infiltrazioni d’acqua e non si possono accendere le luci” questo il messaggio inoltrato in tutte le chat. Le famiglie hanno così dovuto organizzarsi per tenere i bambini a casa.  La scuola aveva già subito dei danni col nubifragio del 25 luglio scorso e la palestra è  inagibile. Proprio in questi giorni i tecnici del comune avrebbero dovuto intervenire per risolvere il problema.
Ma la pioggia intensa della scorsa notte ha provocato ulteriori danni.

ALLAGATE ALCUNE CLASSI ALLA PRIMARIA DI VIA AGNESI

Disagi anche alla scuola primaria di via Agnesi, già danneggiata a luglio. Le classi quinte, nel piano sotterraneo, sono inagibili perchè allagate. Gli studenti di quinta non hanno potuto entrare in aula. Le insegnanti hanno avvertito le famiglie, che sono tornate a prendere i bambini dopo averli accompagnati a scuola.

leggi anche
scuola via Agnesi allagata desio
Maltempo
Desio, scuola di via Agnesi allagata e disagi in città per il nubifragio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta