Servizio

Assolombarda: Desk Business Matching per supportare le aziende nella ricerca di fornitori e partner

Il Desk Business Matching di Assolombarda mette a disposizione delle imprese associate il proprio network per facilitare le aziende nella ricerca di fornitori e partner.

Generico ottobre 2023

Assolombarda, attraverso il servizio Desk Business Matching, supporta le imprese associate di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia ad individuare, all’interno del vasto network dell’Associazione che conta oltre 7.000 aziende, potenziali fornitori.

Con il Desk Business Matching, Assolombarda si impegna attivamente nel favorire il legame produttivo tra le imprese associate, mettendo in contatto le aziende che hanno una determinata necessità di fornitura con le aziende che offrono quel prodotto o servizio specifico, favorendo l’efficientamento della filiera produttiva.

Desk Business Matching Assolombarda: un servizio di facilitazione per le aziende

Il Desk Business Matching di Assolombarda è un servizio altamente specializzato destinato a facilitare le aziende che sono alla ricerca di fornitori mettendole in contatto con la vasta rete di aziende associate ad Assolombarda, supportando ancora una volta lo sviluppo e la crescita dei loro business.

Assolombarda, per le aziende iscritte al servizio, mette a disposizione un ricco portafoglio di fornitori potenziali, suddivisi in base alle filiere specifiche: Agroalimentare, Attrattività, Automotive, Energy Sustainable Global Chain, Largo Consumo e Life Sciences. In questo modo, l’impresa può facilmente identificare i partner più adatti alle proprie esigenze e iniziare rapporti commerciali.

Per accedere al servizio è sufficiente compilare il modulo dedicato e il team di esperti di Assolombarda troverà il match perfetto tra gli associati.

Le Filiere di Assolombarda punto di partenza per ampliare il network d’impresa

All’interno del Desk Business Matching di Assolombarda, le filiere rappresentano i settori di riferimento delle imprese che si inseriscono nel network. Ogni filiera ha peculiarità diverse e Assolombarda, con la propria esperienza, sa perfettamente come guidare le imprese associate sulla base delle specificità settoriali.

La suddivisione delle aziende associate di Assolombarda in gruppi merceologici e filiere produttive, non soltanto fornisce un’organizzazione chiara delle imprese facenti parte del network, ma rappresenta anche una strategia per connettere realtà simili e complementari, favorendo il matching più efficace e vantaggioso per le parti coinvolte.

Assolombarda e l’impegno a supporto delle aziende del territorio

L’azione di Assolombarda non si limita al servizio di Desk Business Matching. L’associazione si assume un impegno concreto nel supportare le aziende associate, operando in modo da fornire gli strumenti più efficaci per la loro crescita. Con i suoi servizi, Assolombarda dimostra la sua capacità di essere non solo un intermediario, ma una vera e propria guida per le imprese associate, capace di orientarle verso opportunità di business e partnership in linea con i loro obiettivi di sviluppo.

Anche attraverso il Desk Business Matching, Assolombarda dimostra un impegno reale e costante nel favorire la crescita delle imprese dei territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia. Con questo strumento le aziende hanno la possibilità di ampliare il proprio network di contatti e sviluppare nuove opportunità di business, affermandosi così nell’ambito dell’economia non solo regionale, ma anche nazionale e internazionale.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta