Politica

Elezioni suppletive, lunedì 16 ottobre il confronto in Rai

Si tratta dell'unica tribuna politica organizzata in TV e ad oggi non è chiaro se tutti gli 8 candidati parteciperanno all'importante momento di confronto. Ecco dove e quando seguirlo.

candidati suppletive 2023
Gli otto candidati alle elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre

Domani, lunedì 16 ottobre alle ore 15.25 su Rai 3, andrà in onda la tribuna politica organizzata dal TGR Lombardia, in cui i candidati in corsa per le suppletive al Senato del 22 e 23 ottobre si confronteranno sui temi di attualità, sui rispettivi programmi e priorità.

Si tratta dell’unica tribuna politica organizzata in TV e ad oggi non è chiaro se tutti i candidati parteciperanno all’importante momento di confronto. Ci sarà però sicuramente Marco Cappato, il cui comitato spiega il confronto TV è possibile anche grazie alle richieste del Comitato Con Cappato e alle interrogazioni parlamentari delle forze politiche che lo sostengono. Ci si aspetta anche la partecipazione di Cateno De Luca – che venerdì ha organizzato un “confronto” con il cartonato di Adriano Galliani (qui spieghiamo il perchè) – e Andrea Brenna, che in una nota stampa ha chiesto un confronto pubblico con tutti i candidati sostenendo che per chi non avesse accettato era giusto lasciare una sedia vuota.

Gli altri candidati in corsa per le elezioni suppletive del prossimo 22 e 23 ottobre sono Giovanna Capelli (Unione Popolare) , Domenico Di Modugno (Partito Comunista Italiano), Adriano Galliani (sostenuto dal centro destra), Daniele Giovanardi (Democrazia Sovrana e Popolare) e Lillo Massimiliano Musso (Forza del Popolo).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta