emergenza abitativa |
Politica
/

Suppletive, Capelli (Unione Popolare): “Due giovani su tre a casa dei genitori: serve una legge”

9 ottobre 2023 | 14:41
Share0
Suppletive, Capelli (Unione Popolare): “Due giovani su tre a casa dei genitori: serve una legge”

La candidata di Unione Popolare ne ha parlato sabato 7 settembre davanti all’Ospedale vecchio di Monza in via Solferino in uno degli eventi della campagna elettorale.

Monza. “Il 66% dei giovani vive ancora a casa dei genitori, non riesce ad andarsene: l’emergenza abitativa è reale e bisogna fare qualcosa”. E’ questo l’appello di Giovanna Capelli, candidata di Unione Popolare alle elezioni suppletive del Senato della Repubblica, per il seggio rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Capelli in compagnia di Michele Quitadamo, uno dei volti di Unione Popolare in Brianza, ha fatto dell’emergenza abitativa il cuore di una conferenza stampa organizzata lo scorso sabato 7 settembre davanti all’Ospedale vecchio di Monza in via Solferino. “Se ne parla in relazione ai giovani – spiega la candidata – ma il problema è radicato in tutte la fasce d’età. Chi ha la casa di proprietà e paga mutui folli, anziani che non arrivano a fine mese, giovani coppie. Cosa serve? Serve portare il tema al centro del dibattito e serve fare investimenti”.

“L’impegno che reputo corretto – spiega la candidata – è una legge che regoli gli affitti. Diciamo basta a creare debito su debito: è l’ora degli investimenti”.

Capelli, che è l’unica candidata donna alle elezioni suppletive ricorda che Unione Popolare è l’unica delle forze politiche oggi in campo che mette in dubbio il nostro modello economico attuale. “E conosce davvero i problemi del territorio – chiosa Quitadamo. – Abbiamo l’occasione di eleggere una candidata che porterebbe a Roma davvero la voce dei brianzoli. Felice di essere al suo fianco in questa campagna elettorale”.