Politica

Elezioni suppletive: Adriano Galliani verso la vittoria

Lo spoglio ora nei 55 comuni della Brianza. Per ora sono state scrutinate 171 sezioni.

Generico ottobre 2023

Adriano Galliani verso la vittoria per il seggio del Senato di Monza e Brianza. Il favorito della competizione non delude le aspettative: mancano ancora diversi seggi ma il risultato parziale dovrebbe garantirgli la meglio sugli altri 7 sfidanti. A 171 su 739 seggi scrutinati, Adriano Galliani è al 51,73% dei consensi. Dietro di lui Marco Cappato, candidato indipendente sostenuto dal centro-sinistra che in queste settimane sembrava aver assottigliato la distanza con il candidato del centro-destra. Cappato nel parziale è fermo al 38,23% dei consensi.

Storico amico di Silvio Berlusconi e suo braccio destro, ricoprirà – se i parziali verrano confermati – la carica lasciata vacante proprio dal Cavaliere.

La notizia della vittoria ufficiale di Adriano Galliani è attesa nel suo comitato elettorale in centro città. Al comitato sono arrivati tra gli altri anche l’onorevole Fabrizio Sala e la segretaria della Lega Monza Roberta Gremignani. Ci si aspettano, a breve, festeggiamenti e anche l’arrivo del candidato.

Elezioni suppletive, verso la vittoria di Gallaini

Le elezioni suppletive di Monza si sono svolte nella giornata di ieri, 22 ottobre, e oggi 23 ottobre. Si è votato in tutti i 55 comuni della provincia di Monza e Brianza. Molto bassa l’affluenza: solo il 19,23% degli avanti diritto è andato a votare. Otto i candidati in corsa.

A commentare in diretta lo spoglio con una diretta social è ora il candidato di Nord con Sud Cateno De Luca. De Luca, tornato in Sicilia dopo le settimane in Brianza, ha raccontato gli step che hanno contraddistinto la sua campagna e qualche frecciatina sui mancati comizi è arrivata. “Io ho un rapporto con la massa, con la piazza”, commenta il candidato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta