sport |
Sport
/

Gara regionale di handbike a Muggiò

20 ottobre 2023 | 18:41
Share0
Gara regionale di handbike a Muggiò

In programma per domenica 29 ottobre, il percorso si snoda in gran parte della città. Ecco divieti e indicazioni stradali per quel giorno.

Muggiò diventa pista di handbike con la Gara Regionale del 29 ottobre, i cui partecipanti concorreranno per il titolo di Campione Regionale Lombardo. L’evento è tradizionalmente organizzato dal Comune di Muggiò in collaborazione con Lissone MTB, la Protezione Civile e l’Associazione L’Aurora. Il ritrovo è fissato per le iscrizioni in Piazza Matteotti, dalle ore 9. Qui prenderà il via la gara alle 11. Nel frattempo si terrà il giro pre-gara dei bambini di Lissone MTB.

IL PERCORSO E LA VIABILITA’

Il tipo di percorso della gara di handbike si presta a coinvolgere nell’evento tutta la città. Il tracciato infatti si snoda in gran parte del territorio, motivo che ha  spinto l’Amministrazione e la Polizia Locale a vietare la circolazione lungo tutto il tragitto e in alcune strade adiacenti dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Segnalati inoltre alcuni obblighi di svolta in strade secondarie. Sarà in ogni caso garantito l’accesso al Cimitero. Tutte le limitazioni alla circolazione stradale che plausibilmente arrecheranno qualche disagio alla circolazione, sono state ritenute indispensabili in nome della sicurezza stradale e del tranquillo svolgimento della gara regionale. Per conoscere tutte le disposizioni e organizzarsi al meglio, è possibile consultare il sito del Comune qui.

Al termine della gara, la premiazione degli atleti si terrà presso il Parco di Villa Casati, dove è programmato anche il “Salamella Party” grazie alla collaborazione della Protezione Civile e dell’Associazione motociclistica I Malnat de Mugiò.