
Un ottimo primo posto e un buon quinto: queste, in estrema sintesi, le prestazioni delle due atlete della Ginnastica Casati Arcore di ieri all’ultima gara di settembre.
Un ottimo inizio di stagione per le giovani ginnaste della sezione ritmica della Ginnastica Casati Arcore, che hanno partecipato ieri, sabato 30 settembre, alla prima prova regionale del Campionato individuale Gold . In campo gara con i colori biancoverdi c’erano due atlete che erano pronte a sfidare avversarie giunte da tutta la regione. Entrambe le ginnaste hanno eseguito 3 ottimi esercizi, con palla, fune e corpo libero. Asia Natasha Fava è salita sul gradino più alto del podio, mentre Matilde Bidinotto si è piazzata 5ª. Molto soddisfatte anche le allenatrici: Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini.

Domenica in campo gara per la sezione artistica è scesa in pedana nel Campionato Silver di LE, Martina Sala. Per lei un bellissimo primo posto sia nella classifica generale che in tutte le specialità in cui ha gareggiato: corpo libero, parallele, trave e volteggio. La sua performance è stata elogiata dai presenti, con una prova quasi perfetta nel volteggio e solo lievi imprecisioni negli altri tre attrezzi. Martina Sala è rientrata in palestra solo da poco tempo dopo la pausa estiva, ma ha mostrato una tecnica impeccabile. Il suo successo è una testimonianza del suo impegno costante e della dedizione allo sport. In campo gara ad accompagnarla c’era l’allenatrice Irene Maffezzoli che la segue nei suoi tre allenamenti settimanali.