cronaca |
Cronaca
/

Picchia la convivente: arrestato 63enne

4 ottobre 2023 | 07:40
Share0
Picchia la convivente: arrestato 63enne

Ancora un caso di violenza sulle donne.

Giussano. Ancora un caso di violenza sulle donne. Ha aggredito la convivente e sono dovuti intervenire i carabinieri per bloccarlo. Un 63enne italiano è stato arrestato nella serata di ieri dai militari della Compagnia di Seregno, in seguito a una segnalazione di emergenza da parte di una donna di 53 anni che aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo è stato preso in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Quando la pattuglia è arrivata sul luogo, la lite era ancora in corso e l’uomo, visibilmente ubriaco, stava continuato ad aggredire verbalmente la donna. Dalle indagini è emerso che l’aggressione non era un caso isolato: la donna avrebbe riferito ai militari che si trattava di un comportamento ricorrente da parte dell’uomo.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva addosso un coltellino multiuso. Per questo motivo, è stato anche denunciato per il possesso illegale di arma bianca.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto al carcere di Monza. Durante il processo di convalida dell’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari di Monza ha deciso di scarcerare l’uomo, imponendogli il divieto di avvicinarsi all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla vittima, nonché di comunicare con la stessa attraverso qualsiasi mezzo.