Cronaca

Violento incendio ad Agrate: a fuoco materiale proveniente da discariche

I Vigili del Fuoco in azione

Un incendio di vasta portata è stato domato questa pomeriggio nel comune di Agrate Brianza, precisamente in via Cascina Trivulziana. Il rogo è scoppiato nella notte, alle ore 3.30 circa: i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza hanno lavorato per oltre 12 ore per spegnere le fiamme divampate all’interno di un capannone, contenente materiale vario proveniente da discariche. L’incendio, che ha richiamato un intervento massiccio e coordinato, ha richiesto l’uso di diverse squadre provenienti da varie località vicine.

IL FATTO

Alle 3:30 del mattino, l’allarme è stato dato e immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco sono state dispiegate sul luogo. Dal comando di Monza sono stati inviati mezzi cruciali per l’operazione, inclusi autopompa, autobotte e autoscala. Dal distaccamento volontario di Vimercate sono arrivati ulteriori veicoli, inclusi autopompa e autobotte, mentre dal distaccamento di Lissone è stato inviato un altro autobotte.

L’incendio, alimentato da materiali provenienti da discariche, ha presentato una sfida considerevole per i vigili del fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per contenere le fiamme e impedire che si diffondessero ulteriormente. L’intervento è durato fino al primo pomeriggio di oggi, quando finalmente le fiamme sono state completamente spente e la zona è stata dichiarata sicura.

Indagini in corso per risalire alla cause del rogo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.