cronaca |
Cronaca
/

Chiudono il cane in cucina e svaligiano l’appartamento: ladri in casa del pensionato “tappa buche”

16 ottobre 2023 | 12:10
Share0
Chiudono il cane in cucina e svaligiano l’appartamento: ladri in casa del pensionato “tappa buche”
La casa a soqquadro

Una banda di ladri ha colpito nel cuore di Barlassina, alle dieci questa mattina, quando la città era piena di attività quotidiane. Il bersaglio della razzia è stata la casa di Claudio Trenta, il pensionato del luogo noto per le sue azioni di volontariato e per aver riparato, a sue spese, le buche nelle strade cittadine.

I ladri hanno agito con estrema audacia, forzando una finestra che dava sul giardino e mettendo a soqquadro l’intera abitazione. Cassetti, armadi: tutto è stato svuotato e gettato all’aria nella ricerca di monili e gioielli. La brutta sorpresa per Trenta e sua moglie è stata ulteriormente aggravata dal fatto di trovare il loro fedele compagno a quattro zampe, Ubaldo, chiuso in cucina dai ladri durante il furto.

barlassina ladri casa Claudio Trenta

Claudio Trenta, noto per la sua attività di riparare le buche stradali in città, ha dichiarato con amarezza di essere stato vittima della stessa criminalità contro cui lottava. “Oggi è toccata a me, ore 10, casa a soqquadro. Forzata porta finestra al piano terreno. Ubaldo chiuso in cucina” così il pensionato ha raccontato quanto accaduto.

“Io ero in palestra, mia moglie era fuori per delle compere, Ubaldo era in casa. Hanno forzato una porta finestra e sono entrati. Il cane è stato chiuso in cucina. Mia moglie è tornata e mi ha subito chiamato. Roba di valore non ne avevamo, hanno portato via delle borse e qualche orologio. Ero preoccupatissimo per Ubaldo, il mio boxer, ma fortunatamente non gli hanno fatto del male. Lui è un cane buonissimo poteva capitargli di tutto. Hanno cercato di entrare anche in altre case. Hanno messo a soqquadro tutto” ha spiegato Trenta alla Redazione di MBNews.

Sul posto i Carabinieri di Seregno, ora sono in corso le indagini.

barlassina ladri casa Claudio Trenta