L’ospedale brianzolo dove sono nati 2.627 bambini in un solo anno: incontri per futuri genitori

Questi incontri sono aperti a tutte le donne in gravidanza e alle loro famiglie
Ogni anno, l’Ospedale San Gerardo di Monza è testimone della nascita di migliaia di nuove vite, un momento unico che mescola gioia, preoccupazione, attesa e speranza per le famiglie coinvolte. Quest’anno, per aiutare le future mamme e i futuri papà a prepararsi a questo incredibile viaggio, l’ospedale ha avviato una serie di incontri informativi.
Con 2627 nascite registrate lo scorso anno, l’Ospedale San Gerardo è un luogo in cui ogni anno migliaia di genitori accolgono i loro piccoli. Tuttavia, ogni esperienza di nascita è unica, con domande e preoccupazioni specifiche che accompagnano ogni famiglia. I futuri genitori si chiedono chi si prenderà cura di loro durante la gravidanza e il parto, quali tipi di assistenza saranno offerti, e quali sono le migliori pratiche per la salute sia della madre che del neonato.
In risposta a queste domande, la prof.ssa Anna Locatelli, Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, ha sottolineato: “Le donne e le mamme, così come i papà, sono al centro della nostra attenzione. Aiutarvi a comprendere cosa vi aspetta non solo vi permette di vivere questi momenti con maggiore consapevolezza, ma vi mostra anche che non siete soli”. Per questa ragione, gli operatori dei reparti di Ostetricia-Sala Parto, Neonatologia e Anestesia, insieme ai consulenti, hanno organizzato gli incontri “Nascere al San Gerardo“.
Questi incontri sono aperti a tutte le donne in gravidanza e alle loro famiglie, offrendo un’opportunità per esplorare le opzioni disponibili e comprendere meglio il percorso nascita sia nel contesto ospedaliero che nel territorio circostante. Un’occasione per fare scelte consapevoli e per affrontare l’incredibile avventura della genitorialità con il massimo supporto possibile.
Gli incontri si terranno sabato 21 ottobre, dalle 10.30 alle 12, giovedì 23 novembre dalle 19 alle 20.30, sabato 2 dicembre dalle 10.30 alle 12, presso l’Aula Conferenze al primo piano di Villa Serena, Ospedale San Gerardo. L’accesso è libero e non occorre prenotazione.
Per informazioni: tel. 039/2333112, mail giovanna.dilio@irccs-sangerardo.it