Cronaca

Tragedia in montagna: morto un escursionista brianzolo

Una giornata di escursione si è trasformata in tragedia

soccorso alpino
Soccorsi - Foto d'Archivio

Una giornata di escursione si è trasformata in tragedia oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, quando un uomo di 68 anni, residente a Biassono, è precipitato nella zona della Grotta Bianca, nel territorio del comune di Mandello del Lario. Poco prima delle 11:00, la centrale operativa ha allertato il Soccorso Alpino della Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana, che è intervenuto prontamente insieme ai Vigili del Fuoco. Una squadra del Soccorso Alpino era già in attesa nella piazzola del centro del Bione, pronta a supportare le operazioni e l’elisoccorso proveniente da Bergamo, gestito da Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Contestualmente, un’altra squadra del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) è stata inviata verso il luogo dell’incidente per fornire ulteriore assistenza.

L’équipe dell’elisoccorso, composta da un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Cnsas, è giunta sul posto. Purtroppo, il medico ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, il corpo è stato trasportato a valle.

Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare e sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta