Politica |
Politica
/

Cannabis, mobilità sostenibile e diritti: prosegue la campagna elettorale di Marco Cappato

14 ottobre 2023 | 12:20
Cannabis, mobilità sostenibile e diritti: prosegue la campagna elettorale di Marco Cappato

Stasera un incontro per parlare di cannabis. Il 16 ottobre, invece, si punta all’inquinamento e alla libertà dell’individuo. I prossimi incontri del candidato

Monza. Le elezioni suppletive di Monza sono sempre più vicine. Il prossimo 22 e 23 ottobre i brianzoli sono di nuovo chiamati alle urne. Tra i candidati anche Marco Cappato che porta avanti senza sosta la sua campagna elettorale: tanti i temi su cui l’ex eurodeputato punta i riflettori. Cura, consumo e cultura della cannabis, diritti e libertà dell’individuo e inquinamento. Nei prossimi giorni diversi gli incontri aperti al pubblico in cui il candidato approfondirà queste tematiche di fronte agli elettori in vista del voto.

La questione della cannabis è da tempo al centro del dibattito pubblico, ma Marco Cappato sembra voler condurre una discussione più approfondita. L’evento è per questa sera, sabato 14 ottobre alle 19 presso   la Sala Crespi in Via Libertà 144, Monza.
Il candidato metterà in evidenza come un utilizzo responsabile di questa pianta possa avere un impatto positivo sia sulla salute umana che sull’economia locale. Durante questa occasione, esperti del settore condivideranno dati scientifici e testimonianze personali per gettare una luce completa su questo tema complesso.

La Brianza si muove e respira… anche inquinamento 

Un altro evento di rilievo si terrà il 16 ottobre alle 11.15 al Mercato Nord di Desio. Marco Cappato sarà affiancato dal co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, dal Presidente dei Radicali Italiani, Igor Boni, e dal geologo e Presidente del WWF Lombardia, Gianni Del Pero. L’incontro si concentrerà sulla mobilità sostenibile come alternativa alla controversa Pedemontana.

Diritti e Libertà : l’incontro di Marco Cappato a Monza

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 18,  Cappato organizzerà un incontro presso En3 in Via Volturno 4, Monza, dal titolo “Diritti e Libertà.” Questo evento offre un’occasione per discutere di economia, equità generazionale e diritti, con un focus su come rendere Monza e la Brianza più competitive e attrattive per i giovani.