Blitz nel laboratorio della droga: 46 kg tra hashish e marijuana. In manette due insospettabili

3 ottobre 2023 | 12:05
Share0
Blitz nel laboratorio della droga: 46 kg tra hashish e marijuana. In manette due insospettabili
La droga sequestrata

L’azione, svolta nel pomeriggio del 26 settembre, ha portato alla luce una rete di traffico di droga che operava nella periferia est di Milano.

Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Milano. 46 kg di droga, tra hashish e marijuana, e 2 uomini in manette: questo il risultato dell’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia Duomo. Gli arrestati, ora nel carcere di San Vittore, sono un 35enne e un 27enne, entrambi incensurati. L’azione, svolta nel pomeriggio del 26 settembre, ha portato alla luce una rete di traffico di droga che operava nella periferia est di Milano.

LE INDAGINI

Tutto è iniziato quando i Carabinieri hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi di un edificio.  Hanno così deciso di intervenire sorprendendo i due giovani mentre trasportavano diverse buste cariche di sostanze stupefacenti su un veicolo. Al momento dell’ispezione, sono stati trovati circa 8 kg di hashish, oltre 1 kg di marijuana e la somma di 8000 euro in contanti.

IL LABORATORIO DELLA DROGA

Ma la sorpresa più grande attendeva gli investigatori. Approfondendo le indagini, i militari hanno scoperto un vero e proprio laboratorio clandestino all’interno di una cantina, utilizzato per preparare e stoccare ingenti quantitativi di droga. Le quantità sequestrate hanno stupito anche gli stessi militari: ben 28 kg di hashish e circa 9 kg di marijuana, insieme a materiale utilizzato per il confezionamento della droga, sono stati recuperati all’interno del deposito.

Gli arrestati, entrambi senza precedenti penali, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore in attesa del giudizio di convalida, mentre le sostanze stupefacenti sono state sequestrate per ulteriori analisi.