Il 23 novembre si terranno i Mondiali di Cheerleading in Giappone

Il direttore sportivo Pamela Casiraghi sta preparando gli atleti sia tecnicamente che psicologicamente, partirà con loro insieme alla coach Alice Borello.
Takasaki (JP). Dal 23 al 26 novembre, si svolgeranno i Campionati Mondiali di Cheerleading e Cheerdance a Takasaki, in Giappone. Tre giovani atleti di Monza Cheer, Gaia Calcinaghi (13 anni), Giacomo Selicato (14 anni) e Matilde Villa (13 anni), sono stati convocati per rappresentare l’Italia in questa competizione di alto livello.
Questi tre ragazzi competeranno nella categoria Double Junior2, esibendosi in coppie:
- Gaia e Giacomo si esibiranno nella disciplina Double Urban.
- Gaia e Matilde presenteranno una performance di Double Cheerdance.
A giugno, a Bellaria, questi talentuosi atleti hanno già dimostrato la loro eccellenza vincendo il titolo di Campioni Nazionali nelle rispettive categorie. Per questa straordinaria avventura in Giappone, saranno accompagnati dall’ente di promozione sportiva Csen.
La Federazione Giapponese IFC si è dimostrata entusiasta di avere l’Italia tra i partecipanti, e questo è un onore per i nostri atleti. Per prepararsi al meglio, i ragazzi si stanno allenando duramente sei giorni alla settimana.
Le dichiarazioni
Il Direttore Sportivo, Pamela Casiraghi, sta lavorando intensamente sia dal punto di vista tecnico che psicologico per assicurarsi che i giovani atleti siano al massimo della forma. In questa straordinaria avventura, saranno accompagnati dalla Coach Alice Borello: “Siamo molto emozionati, avremo modo di confrontarci con i Big. E dopo 5 anni dal Mondiale di Orlando dove Monza Cheer ha presenziato con 11 atleti, ritorniamo in campo Mondiali con altri 3 atleti Monzesi. Se qualche sponsor volesse supportare il sogno dei 3 atleti Monzesi contribuirebbe alla grande opportunità del Mondiale 2023. Il presidente Fabio Selicato è orgoglioso dei propri atleti e del suo staff tecnico”.