Allerta meteo, raffiche di vento fino a 70 km/h : Parco e Giardini Reali chiusi

Allerta meteo per il forte vento: Parco e viale Cavriga a Monza sono off limits.
Allerta meteo per il forte vento: Parco e viale Cavriga a Monza sono off limits. Il Sindaco Paolo Pilotto ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente annunciando la chiusura totale del polmone verde cittadino e dei Giardini Reali per l’intera giornata di domani, venerdì 20 ottobre. Questa decisione è stata presa in risposta all‘allerta gialla emessa dalla Protezione Civile per la giornata di domani e alle simulazioni radar meteo che indicano l’arrivo di venti con raffiche potenziali tra i 40 km/ora e i 70 km/ora, ben al di sopra della soglia di sicurezza dei 40 km/ora.
Viale Cavriga rimarrà chiuso al traffico per tutta la giornata per garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori. L’ordinanza di chiusura è stata emessa in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche previste, con venti forti che potrebbero causare la caduta di rami e piante. L’ingresso al Parco di Monza e ai Giardini Reali sarà vietato a persone e mezzi per tutto il giorno.
La Polizia Municipale, in collaborazione con la Protezione Civile, sarà responsabile del controllo e dell’attuazione di questa ordinanza. La chiusura sarà revocata non appena saranno cessate le condizioni di allerta e quando non ci sarà più il rischio di pericolo per i visitatori.
Il Sindaco ha esortato i cittadini a rispettare questa disposizione al fine di evitare situazioni potenzialmente pericolose. La sicurezza dei cittadini è la massima priorità e questa misura precauzionale è stata adottata per garantire la loro protezione durante il passaggio di questo evento meteorologico avverso.
Si invitano tutti i residenti e i visitatori a prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e alle comunicazioni ufficiali del Comune di Monza per eventuali cambiamenti nelle restrizioni e per ulteriori informazioni sulla riapertura del Parco e dei Giardini Reali.