Polizia Locale in via Buonarroti, anziano investito

Quando gli agenti della Polizia Locale di Monza e gli operatori del 118 sono giunti prontamente sul posto era frastornato ma cosciente. Sirene questo pomeriggio in via Buonarroti dove, all’altezza del numero civico 101, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un anziano di 85 anni. L’uomo, è stato investito da un’auto, una Lancia Ypsilon condotta da cittadino italiano di 64 anni residente in provincia di Monza e Brianza, pochi minuti prima delle ore 16.30.
Il pedone è stato prontamente assistito dagli agenti e dai servizi di emergenza. Stabilizzato sul posto, è stato condotto all’Ospedale San Gerardo di Monza per ricevere le cure necessarie. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, l’intervento era stato classificato come un codice rosso, fortunatamente è stato poi declassato in giallo, indicando una situazione di media gravità.
Le circostanze esatte dell’incidente sono al vaglio della Polizia Locale di Monza. L’automobilista, rimasto illeso, era regolarmente patentato e assicurato.